Quantcast

A un mese di distanza Limbiate ricorda la scomparsa dell’ambasciatore Luca Attanasio

Un mese fa la tragica scomparsa del giovane ambasciatore, nato e cresciuto a Limbiate, ferito a morte in un attacco terroristico insieme al carabiniere Vittorio Iacovacci e al loro autista

Generica 2020

Il Comune di Limbiate ricorda Luca Attanasio, nato e cresciuto nella città brianzola. Un mese fa giungeva dal Congo la tragica notizia dell’uccisione del giovane ambasciatore, ferito a morte in un attacco insieme al carabiniere Vittorio Iacovacci e all’autista del convoglio WFP Mustapha Milambo.

A trenta giorni di distanza il Comune ha voluto mantenere vivo il ricordo delle vittime del vile attacco terroristico: «Ad un mese di distanza vogliamo ricordare il loro impegno disinteressato nei confronti dei più bisognosi e il coraggio di essere in prima linea per la difesa dei diritti, un esempio per tutti noi», si legge in una nota dell’amministrazione.

Dopo i funerali di Stato, l’ultimo saluto ad Attanasio si è tenuto nella sua Limbiate, città che lo ha cresciuto e che lo ha pianto con  cordoglio e con manifestazioni di vicinanza alla sua famiglia: «La volontà del Sindaco Romeo di celebrare a Limbiate i funerali del nostro giovane Luca – conclude la nota del Comune – ha permesso la partecipazione e la dimostrazione di affetto da parte dei cittadini limbiatesi, accorsi per un ultimo saluto».

Luca oggi riposa al Cimitero Maggiore di Limbiate.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 22 Marzo 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore