Quantcast

Tra sfide e nuove mosse torna a Rovellasca “Scacchi in biblioteca”

Il 12 e 26 settembre due appuntamenti per ragazzi dagli 8 ai 13 anni tra gioco libero e un corso intermedio

Scacchi e giovani talenti: a Villa Cortese un torneo regionale da record

La biblioteca comunale di Rovellasca, in collaborazione con l’associazione La Ruota del cavallo, apre le porte al mondo degli scacchi con due appuntamenti pensati per bambini e ragazzi dagli 8 ai 13 anni. L’iniziativa, intitolata “Scacchi in biblioteca”, propone due pomeriggi all’insegna del gioco, della sfida e dell’apprendimento.

Gli incontri sono in programma sabato 12 settembre e sabato 26 settembre, dalle 15.30 alle 17.30, negli spazi della Biblioteca comunale di Rovellasca, in via De Amicis 1.

L’iniziativa prevede due diverse possibilità per i partecipanti. Da una parte ci sarà il gioco libero, pensato per chi vuole semplicemente cimentarsi sulla scacchiera, sfidare altri appassionati e trascorrere un pomeriggio in compagnia. Dall’altra è previsto un corso intermedio dedicato ai ragazzi, rivolto a chi desidera migliorare la propria tecnica e imparare nuove mosse.

Un’occasione quindi per avvicinarsi agli scacchi oppure per approfondire quanto già appreso, sempre attraverso una formula che mette insieme gioco e divertimento

Per informazioni e iscrizioni è possibile scrivere all’indirizzo laruotadelcavallo@gmail.com

Via Confalonieri, 5

Castronno

Tutti gli eventi

di settembre

di
Pubblicato il 07 Settembre 2026
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore