Quantcast

Gara di tiro per i bersaglieri in ricordo di Ambrogio Locatelli

I Bersaglieri si ritrovano in ricordo di Ambrogio Locatelli, per una gara di tiro, il ricavato viene devoluto in beneficienza alla ricerca sul cancro, fondazione Veronesi

Gara di tiro a segno Bersaglieri

I Bersaglieri si ritrovano in ricordo di Ambrogio Locatelli, per una gara di tiro, il ricavato viene devoluto in beneficienza alla ricerca sul cancro, fondazione Veronesi.

Iniziata con l’alza bandiera, resa solenne dai trombettieri Antonio Vescio e Lorenzo Poretti, alla presenza dei famigliari, Signora Mariangela (vedova Locatelli) e figli, dei Generali Benito Pochesci e Giovanni Campopiano, dei presidenti ANB, regione Lombardia Cav. Gianfranco Moresco, delle provincie di Varese, Maurizio Fiori e Milano, cav. uff Angelo Crivelli e del Cav. Antonello Rota dell’associazione Carosello Storico Tre Leoni, di Somma Lombardo, si è svolta, domenica 5 Settembre, presso il Tiro Assegno Nazionale di Tradate la prima gara di tiro, con carabina calibro 22, organizzata dall’Associazione Nazionale Bersaglieri (ANB) in ricordo di Ambrogio Locatelli.

Da sinistra: Il Generale Benito Pochesci, la Signora Mariangela (vedova Locatelli) e il Presidente ANB Regione Lombardia Cav. Gianfranco Moresco.

Ambrogio LocatelliAmbrogio Locatelli, venuto a mancare ai sui affetti, mercoledì 25 marzo 2020, dopo un ricovero di alcune settimane e spentosi nella sua casa di Vermezzo con Zelo, ufficiale dei Bersaglieri, con il grado di Maggiore, Fondatore della sezione Bersaglieri di Abbiategrasso, consigliere nazionale onorario dell’ANB, imprenditore insignito dell’Ambrogino d’oro, fondatore del Rotary Morimondo Abbazia.

La gara organizzata dalla sezione ANB di Cislago, fortemente voluta dal cav. Gianfranco Moresco amico del cuore di Ambrogio Locatelli e attuale Presidente Regionale dell’associazione, ha visto la partecipazione delle sezioni ANB di : ABBIATEGRASSO, CINISELLO, NERVIANO, LEGNANO,CISLAGO TRADATE, MORAZZONE, VARESE, LONATE POZZOLO, MAGENTA, SESTO SAN GIOVANNI, LURAGO D’ERBA e dai componenti del Carosello Storico Tre Leoni.
Le numerose richieste di iscrizioni sono state limitate, per le note restrizioni pandemiche, ad un numero di partecipanti alla gara di 116 persone, suddivisi a scaglioni e per fasce orarie, onde evitare possibili assemblamenti.

Successivamente i partecipanti si sono spostanti sul territorio di Legnano presso l’oratorio San Magno, dove il gruppo Carlo Regina, del generale Giovanni Campopiano ha preparato un pranzo per le sezioni e loro familiari partecipanti all’iniziativa.

I primi tre classificati, Ghilardi Ambrogio 1° con 92 punti, Genio Enrico 2° con 91 del Carosello Storico Tre Leoni e Filippi Giancarlo 3° con 88 della sezione ANB di Nerviano sono stati premiati dalla signora Mariangela (vedova Locatelli)

Riceve il premio dalle mani della Signora Mariangela Locatelli Ambrogio Ghilardi (Carosello Storico Tre Leoni) 1° Classificato

Per la categoria principianti risultano classificati: Categoria principianti: 1° classificato Invernizzi Antonio con 89 Punti (nipote di Locatelli), Piccioli Daniele 2° con 88 di Morazzone, Carsenzuola Gabriele 88 della sezione ANB Magenta.

L’intero ricavato è stato devoluto in beneficenza in favore della ricerca sul cancro alla Fondazione Veronesi. 

di
Pubblicato il 07 Settembre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore