Quantcast

Coronavirus e vaccinazioni per over 80. Il sindaco Airoldi aggiorna la città

In diretta su Radiorizzonti in Blu il sindaco ha parlato della situazione Coronavirus in città e dell'andamento della vaccinazione al momento riservata agli over 80

Augusto Airoldi

A Saronno sono attualmente 104 i cittadini positivi a SarsCov-2. Lo ha comunicato nella mattinata di lunedì 22 febbraio in diretta su Radiorizzonti in Blu  il sindaco Augusto Airoldi dai dati ufficiali ricevuti da Ats Insubria.

In città i guariti da inizio pandemia sono 2695, mentre i deceduti 178. «I numeri dicono che in questo momento Saronno non si trova in una situazione particolarmente pensate – ha commentato il sindaco Airoldi -. Da quello che si è visto nelle due ultime settimane sono però preoccupato per quello che si potrebbe verificare nei prossimi 10-15 giorni, non bisogna abbassare la guardia».

Il primo cittadino ha dato un aggiornamento anche sulla campagna vaccinale anti-covid al momento riservata agli over 80, iniziata il 18 febbraio. «Dai numeri della direzione sociosanitaria sappiamo che a venerdì 19 sono stati vaccinati 288 cittadini di età superiore agli 80 anni, questa settimana ASST Valle Olona prevede di vaccinarne circa 350 e la prossima settimana si dovrebbero poter vaccinare dalle 500 alle 700 persone over 80 alla settimana».

Al momento le vaccinazioni anti-covid vengono effettuate in ospedale. L’amministrazione comunale per eventuali necessità future ha recentemente dato ad Ats Insubria la propria disponibilità all’utilizzo della palestra della ex-scuola Pizzigoni di via Parini per la campagna di vaccinazione Covid-19.

A questo link è possibile leggere l’approfondimento di VareseNews sul report sulla diffusione del contagio di Regione Lombardia di domenica 21 febbraio (https://www.saronnonews.it/2021/02/21/coronavirus-i-nuovi-positivi-sono-70-nel-varesotto-2-514-in-lombardia/).

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 22 Febbraio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore