A Saronno un Natale solidale con ResQ: arance e clementine per salvare vite in mare
Tornano i prodotti biologici ed etici di Rosarno: il ricavato contribuirà alla campagna per acquistare una nuova nave. Prenotazioni entro il 21 novembre
Un gesto semplice, che porta in tavola i sapori del Natale e contribuisce a salvare vite in mare. Torna a Saronno l’iniziativa natalizia di ResQ – People Saving People, l’associazione impegnata nelle operazioni di soccorso nel Mediterraneo e nella tutela dei diritti delle persone migranti. Anche quest’anno sarà possibile sostenere le attività dell’organizzazione acquistando arance e clementine biologiche di Rosarno, attraverso una donazione.
Lo slogan della campagna – “Un Natale buono per tutti” – sottolinea la qualità dei prodotti, oltre alle finalità solidali: i frutti proposti sono biologici, etici e certificati e il ricavato contribuirà a sostenere le missioni di ResQ, impegnata nel salvataggio delle persone in difficoltà nel Mediterraneo e nell’accoglienza all’arrivo in Italia lungo la rotta balcanica.
Per partecipare è necessario prenotare entro il 21 novembre, scrivendo all’indirizzo email resqsaronno@gmail.com oppure inviando un messaggio WhatsApp a Silvana al numero 348 5634309.
Con una donazione di 10 euro si riceverà una borsa contenente circa 3 chili di arance oppure 2,5 chili di clementine. La consegna è prevista domenica 13 dicembre, dalle 10 alle 13, nel centro di Saronno.
L’iniziativa ha anche un obiettivo concreto per il futuro dell’associazione. Le donazioni contribuiranno infatti a sostenere la campagna “Insieme torniamo in mare”, promossa per raccogliere i fondi necessari all’acquisto di una nuova nave con cui proseguire le attività di soccorso.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.