Quantcast

Ospedale di Saronno: al via la campagna vaccinale per gli over 80

Parte bene il primo giorno di vaccinazioni all'ospedale di Saronno. 142 le persone convocate in totale, numeri contingentati per evitare assembramenti e per mancanza di dosi vaccinali

Ospedale di Saronno: al via la campagna vaccinale per gli over 80

È iniziata questa mattina (18 febbraio) la campagna vaccinale della fase 1ter all’ospedale di Saronno. Per la prima dose di vaccino anti-covid oggi dalle 8 alle 14 sono state convocate tramite appuntamento 142 persone, dalla classe 1923 al 1931.

Galleria fotografica

Ospedale di Saronno: al via la campagna vaccinale per gli over 80 4 di 4

Mentre nella vicina Varese questa mattina si è registrato qualche problema di organizzazione, a Saronno non sono state segnalate difficoltà. Le persone in lista sono state accolte nella hall del terzo piano del padiglione verde per l’accettazione. Due le postazioni attivate per la vaccinazione vera e propria (una terza postazione verrà attivata tra domani e lunedì), con la presenza di due medici e quattro infermieri.

«Trattandosi di persone molto anziane vengono tutte accompagnate da figli o parenti – spiega uno dei medici presenti -. È andato tutto bene, non ci sono stati problemi, sono tutti contenti di fare il vaccino».

«È la seconda volta che vengo questa mattina – racconta una saronnese, che ha accompagnato il papà Adriano all’appuntamento in ospedale -, ho accompagnato prima mia mamma poi mio papà, il personale è davvero competente e gentile. È stato un servizio efficiente in tutti i sensi, ci hanno accolto in orario e con professionalità».

 

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 18 Febbraio 2021
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Ospedale di Saronno: al via la campagna vaccinale per gli over 80 4 di 4

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore