Quantcast

Saronno, l’amministrazione mette a disposizione la ex Pizzigoni per i vaccini anti Covid

Come già accaduto per la campagna di vaccinazione antinfluenzale, il Comune ha messo a disposizione di Ats la palestra della ex scuola Pizzigoni per le vaccinazioni Covid

Saronno, parte la campagna vaccinale antinfluenzale alla Pizzigoni

La campagna di vaccinazione anti Covid-19, al momento riservata agli Over 80 (che a Saronno sono circa 3400 e che viene effettuata prevalentemente presso il locale Ospedale), è partita nella giornata di ieri anche in Lombardia. Si tratta di una fase essenziale per combattere il contagio da coronavirus, ragione per cui è doveroso che tutte le istituzioni collaborino fattivamente alla sua buona riuscita.

Per questo, come già avvenuto in passato con il punto tamponi, il punto triage e la campagna di vaccinazione antinfluenzale, l’amministrazione comunale di Saronno ha dato ad Ats Insubria la propria disponibilità all’utilizzo della palestra della ex-scuola Pizzigoni di via Parini per la campagna di vaccinazione Covid-19.

Questo eviterà che i saronnesi e i cittadini dei paesi limitrofi debbano recarsi a Malpensa o in altri luoghi distanti per sottoporsi alla vaccinazione.

«La palestra della ex-Pizzigoni è già stata utilizzata con successo durante la campagna per la normale influenza – spiega il sindaco di Saronno Augusto Airoldi – ragione per cui, dopo un’attenta analisi effettuata dagli uffici tecnici, abbiamo condiviso che fosse una soluzione adeguata per le vaccinazioni anti-COVID-19. Parliamo di una campagna che, a regime, dovrà vaccinare dalle 500 alle 800 persone al giorno dalle 8 alle 20. È quindi necessaria anche una adeguata disponibilità di parcheggio, di cui la struttura dispone».

«L’Amministrazione – conclude Airoldi – è a disposizione, per qualsiasi collaborazione sia nelle sue possibilità, per contribuire ad ottimizzare la difficile logistica di un’operazione così complessa, che nel giro di pochi mesi dovrà vaccinare decine di migliaia di persone».

Per informazioni sulla campagna vaccinale e sul Covid-19 in generale è sempre possibile contattare, tutti i giorni dalle 10 alle 12, (festivi a parte) il servizio telefonico SARONNO AMICA: 02 8239 8518.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 19 Febbraio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore