Quantcast

Incrocio mortale di Limido Comasco, investito un 37enne in monopattino

Sul posto ambulanza e automedica. Il sinistro in una delle intersezioni più pericolose del paese, dove lo scorso aprile in un incidente simile, aveva perso la vita un 31enne originario di Fagnano Olona

Generico 04 Mar 2024

Incidente stradale a Limido Comasco nel pomeriggio di lunedì 4 marzo. Intorno alle 16 un monopattino è stato investito da un’auto in via Guglielmo Marconi, lungo la strada provinciale che si incrocia con via Roma.

Ferito il 37enne che viaggiava in monopattino, soccorso da ambulanza e automedica. L’uomo è stato trasportato in codice giallo al pronto soccorso dell’ospedale Sant’Anna di Como.

Si tratta di una delle intersezioni più pericolose del paese, dove la frequenza incidentale è alta. Nell’aprile 2023 un incidente simile portò via la vita a Francesco Macchi, cresciuto a Fagnano Olona ma residente da qualche tempo a Lurago Marinone; il 31enne intorno alle 6 del mattino si stava recando al lavoro, quando si scontrò con un’auto guidata da un uomo della zona. A nulla valse l’intervento dell’elisoccorso, l’uomo morì poche ore dopo all’ospedale di Tradate.

Proprio in seguito all’incidente mortale dello scorso aprile, il sindaco di Limido Comasco Danilo Caironi ha annunciato la decisione da parte della Provincia di Como di mettere mano al pericoloso incrocio stradale con una rotatoria, per la quale è ancora in corso la sottoscrizione di un accordo programmatico.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 05 Marzo 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore