Quantcast

Karate giovanile: atleti del Club Arti Orientali brillano nella Youth League

Il Club Arti Orientali di Cermenate e Limido Comasco ha schierato gli atleti del Kumite (combattimento) allenati dal cermenatese Davide Colombo con il supporto di Nello Amoroso e Alberto Frau

Karate giovanile: atleti del Club Arti Orientali brillano nella Youth League

Oltre 3000 atleti provenienti da ogni parte del continente a Parenzo, in Croazia, per una delle competizioni di karatè più grandi: la Youth League della World Karate Federation, la lega mondiale giovanile, un circuito professionistico per giovani Karateka, dove chi vince questo circuito di gare accede di diritto alle Olimpiadi giovanili.

Galleria fotografica

Karate giovanile: atleti del Club Arti Orientali brillano nella Youth League 4 di 7

Il Club Arti Orientali di Cermenate e Limido Comasco ha schierato gli atleti del Kumite (combattimento) allenati dal cermenatese Davide Colombo con il supporto di Nello Amoroso e Alberto Frau.

Elisa Cattano nella categoria Cadetti (Under16) vince 7 incontri in successione: Ucraina, Croazia, Bosnia, Italia, Germania, ancora Ucraina trovandosi in finale a combattere con l’atleta della Turchia vincendo per 3 punti a 1. Una escalation incredibile che ha portato Elisa a prendere un oro importante: subito sui social ha voluto ringraziare i suoi allenatori, i genitori, e i compagni di squadra che l’hanno incoraggiata fino all fine.

Ottimo piazzamento per la limidese Viola Gandola che vincendo 5 incontri si classifica quinta appena sotto il podio nella categoria -54 kg, effettuando delle eliminatorie emozionanti. Ultima menzione per Sofia Zodda Francesca che si ferma anche lei 4, appena sotto il podio , dando filo da torcere nell’incontro contro la vincitrice della categoria, ovvero la -47kg, si conferma comunque sempre in forma. Soddisfatta anche la presidente Galbiati sia della performance degli atleti che del lavoro dei tecnici.

Ora è tempo di preparazione fisica per iniziare al meglio la seconda parte della stagione. Ma spazio anche ai piccoli del CAO: infatti nella cornice di Gromo, partirà lo storico CAO camp dove le parole d’ordine sono amicizia, squadra e condivisione.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 04 Luglio 2023
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Karate giovanile: atleti del Club Arti Orientali brillano nella Youth League 4 di 7

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore