Quantcast

“La sicurezza dei minori sul web” se ne parla a Lomazzo con la Croce Rossa Italiana

Appuntamento a giovedì 20 ottobre alle ore 20:30 presso la sala Garibaldi ad una serata dove parteciperanno esperti e conoscitori della tematica

Generico 10 Oct 2022
Proseguono le serate organizzate da Croce Rossa Italiana – Comitato di Lomazzo nell’ambito del ciclo di incontri educativi rivolti agli adulti.
Giovedì 20 ottobre alle ore 20:30 presso la sala Garibaldi, in piazza IV Novembre a Lomazzo si terrà una serata in cui verranno presi in considerazione i temi relativi ai risvolti psicologici e relazionali della realtà virtuale, i principali pericoli sul web, la dipendenza dai social e le nuove mode pericolose come ad esempio le challange. Obiettivo è quello di informare i genitori sui reali pericoli di navigare in rete e creare un dialogo ed un confronto su queste tematiche.
Saranno presenti relatori ed esperti di Progetto Massere – Sicurezza Minori su Internet: l’esperto di informatica Andrea Massa, le psicologhe Stefania Sedini e Nicole Ventura e l’esperto di legge Matteo Meroni.
L’ingresso gratuito, con richiesta di accreditamento al link https://crilo.eu/20ottobre Per informazioni, mandare una email a eventi@crilomazzo.org o visitare il sito web dell’associazione https://www.crilomazzo.org

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 14 Ottobre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore