Quantcast

Accoltellato un minorenne fuori dalla sala giochi, un arresto per tentato omicidio

I Carabinieri hanno identificato l’aggressore del minorenne, un ragazzo di 27anni.

Generico 22 Aug 2022

Busnago. Pomeriggio del 16 agosto, al termine di una lite, un giovane 15enne è stato accoltellato, all’esterno di un centro commerciale.

La centrale operativa dei Carabinieri di Monza, allertata tramite NUE 112, ha inviato sul posto una pattuglia dei Carabinieri della Stazione di Bellusco e personale medico che ha soccorso un ragazzo riverso a terra all’interno della sala giochi, tamponandogli una ferita, verosimilmente provocata con un’arma da punta e da taglio, all’altezza del diaframma sul lato sinistro e trasportato d’urgenza in codice rosso presso l’ospedale San Gerardo di Monza. Lì è stato sottoposto ad intervento chirurgico ed è poi stato trasferito in osservazione in terapia intensiva.

Dalle prime testimonianze raccolte dai militari, i due ragazzi, che erano all’esterno del centro commerciale, proprio davanti le porte che danno rapido accesso alla sala giochi, apparentemente non si conoscevano, poi all’improvviso il minore, proveniente da un confinante Comune della provincia di Milano, forse infastidito dall’insistente modo di essere fissato dall’altro ragazzo, ha iniziato a proferire nei suoi confronti frasi minacciose venendo rapidamente alle mani. Dopo una rapida sequenza di scambi di calci e pugni, il minore è stato colpito con un fendente all’addome e tenendosi la mano sulla ferita si rifugiava all’interno della sala giochi accasciandosi al suolo, mentre il suo aggressore è salito in macchina e si è allontanato rapidamente. Il tutto sotto lo sguardo attonito di circa una quindicina di ragazzi.

La scena è stata immortalata dalla telecamera presente all’esterno che aveva ripreso anche la targa del veicolo utilizzato dall’aggressore per fuggire dal luogo, dettaglio che permetteva ai Carabinieri di focalizzare l’attenzione su un giovane 27enne residente nella provincia lecchese.

I militari della Compagnia di Vimercate hanno rintracciato e fermato l’aggressore, davanti la propria abitazione, un attimo prima di rincasare. Bloccato e perquisito, oltre a rinvenire l’arma del delitto occultata nell’elastico dei boxer, un coltello a serramanico della lunghezza di 21 cm di cui lama 10 cm, in tasca aveva anche 2 dosi di cocaina da circa 0.5 grammi l’una. Inoltre, in casa deteneva senza nessuna autorizzazione due cartucce per pistola una cal. 7.65 e l’altra 9X21. Il ragazzo, che risulterebbe in cura presso il CPS, già in passato era stato sorpreso in pubblica via in possesso di un taser.

Gli accertamenti hanno permesso di raccogliere gli elementi di colpevolezza nei confronti del 27enne che, condotto presso la caserma dei Carabinieri di Bellusco, è stato dichiarato in stato di arresto e, dopo la comunicazione al Sostituto Procuratore di turno presso la Procura della Repubblica di Monza, accompagnato nella serata presso il carcere di Monza in attesa di rispondere dei reati di tentato omicidio aggravato dai futili motivi, porto di oggetti atti ad offendere e detenzione abusiva di munizioni. Inoltre, è stato anche segnalato alla prefettura quale assuntore di sostanza stupefacenti.

Giovedì mattina, condotto davanti l’A.G. del capoluogo brianzolo, al termine dell’udienza, conclusasi con la convalida dell’arresto operato dai Carabinieri, è stata disposta a suo carico la misura cautelare in carcere.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 23 Agosto 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore