Quantcast

Giacomo Sanvitale vuole fare la storia con il suo primo evento Youtube

Appuntamento al 17 giugno sugli spalti della Lombardia Uno con il Creators Cup 2022, un match di cartello che vedrà sfidarsi i più famosi Youtuber italiani del mondo del calcio: tra questi Simone Berlini, Il Boss del Freestyle e Jacopo Viola. Condurrà Il Pancio

Generico 06 Jun 2022

È ufficialmente partito il count down per un grande evento calcistico che il prossimo venerdì 17 giugno vedrà il suo debutto ufficiale al Centro sportivo Pozzobonelli di Milano.

Si tratta del Creators Cup 2022, match di cartello che vedrà sfidarsi tra i più famosi Youtuber italiani del mondo del calcio: tra questi Simone Berlini (6 milioni di follower su Tik Tok), Il Boss del Freestyle (1 milione di follower su Tik Tok), Jacopo Viola (173 mila follower su Instagram), Nicolò Pirlo, “figlio d’arte” del campione del mondo 2006 Andrea Pirlo e Luca Campolunghi (215 mila follower su Instagram). A presentare il grande evento il famosissimo Il Pancio, nome d’arte di Andrea Panciroli.

L’evento è ideato e promosso da due giovani imprenditori del mondo digital: Giacomo Sanvitale, saronnese di 24 anni che negli Stati Uniti d’America sta provando a realizzare il sogno di diventare un calciatore e lo youtuber Marco Migaleddu. L’obiettivo è ambizioso: creare il più grande evento con la partecipazione diretta di seguitissimi YouTuber italiani e connetterli con i propri follower.

Da Saronno all’Oregon, prosegue il sogno americano di Giacomo Sanvitale

«Vogliamo fare la storia, creare l’evento dell’anno che riunisca i creators con i propri follower – spiega Giacomo Sanvitale -. L’evento è aperto a tutti, verrano persone da tutta Italia per assistere a questa partita». Il calcio di inizio è previsto per le ore 19. Due i team che si sfideranno sul campo della Lombardia Uno, nel quartiere Niguarda di Milano: il Team Jack e il Team Miga.

Altra particolarità è che il team guidato da Giacomo vedrà la presenza di giocatori stranieri: «Un mio compagno che gioca con me negli Stati Uniti parteciperà a questa sfida, diventa quindi un team internazionale».

Il grande match vedrà anche la presenza di arbitri professionisti e una telecronaca in diretta su Twitch. L’appuntamento è quindi per il 17 giugno alle ore 19 sugli spalti della Lombardia Uno per supportare una delle due squadre sfidanti e incontrare i creators presenti.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 07 Giugno 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore