Quantcast

Il sindaco Airoldi revoca l’incarico di consigliere comunale incaricato a Cristiana Dho

È il secondo provvedimento di recova adottato dal sindaco Airoldi da inizio anno, dopo il ritiro delle deleghe all'ex assessore Novella Ciceroni

Saronno, il nuovo consiglio comunale

Cristiana Dho di Obiettivo Saronno non è più consigliere comunale incaricato per lo studio e l’elaborazione di proposte sul progetto di riqualificazione dell’area ex Isotta Fraschini e delle aree confinanti a nord-ovest all’ex industria automobilistica. Il compito le era stato affidato lo scorso settembre e riguardava dal sindaco Augusto Airoldi nell’ottica – come era stato spiegato all’ora – di una più dinamica azione dell’amministrazione comunale, in sinergia con i consiglieri comunali.

Nel provvedimento di revoca, firmato dal sindaco Airoldi lo scorso 3 febbraio, viene spiegato che la consigliera Dho “non ha fatto pervenire al Sindaco alcuno studio, analisi o verifica in merito alla materia oggetto di incarico” e che quindi “l’utilità amministrativa e programmatica determinante l’incarico è venuta meno”.

È questo il secondo provvedimento di recova adottato dal sindaco Airoldi da inizio anno. Lo scorso 13 gennaio infatti, erano state ritirate le deleghe all’ex assessore Novella Ciceroni. Una decisione che il Sindaco ha spiegato essere legata alla vicenda della realizzazione della nuova scuola Rodari e certamente ai continui dissidi intercorsi nei mesi scorsi tra Obiettivo Saronno e il resto della maggioranza al governo della città.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 04 Febbraio 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore