Quantcast

Auricolare bluetooth all’esame della patente, denunciato 49enne dalla Polizia di Stato

Alcuni giorni fa era stato denunciato per lo stesso motivo un 31enne egiziano residente nel Milanese. I due casi alla Motorizzazione Civile di Como

polizia di stato gallarate commissariato volante

A distanza di qualche giorno è successo di nuovo: all’esame della patente con un auricolare bluetooth nascosto. Questa volta è un 49enne egiziano ad esser stato denunciato dalla Polizia di Stato, per aver appunto utilizzato un’apparecchiatura elettronica collegata con un dispositivo gemello in uso ad un suggeritore esterno alla Motorizzazione Civile di Como.

La vicenda ricalca alla perfezione le dinamiche ormai divenute standard, almeno a Como e dove la Polizia di Stato sta raccogliendo caso per caso informazioni dettagliate sul fenomeno. Alcuni giorni fa era stato denunciato per lo stesso motivo un 31enne egiziano residente nel Milanese.

L’esaminatore durante l’esame ha notato il 49enne egiziano in atteggiamenti inequivoci e insospettito ha chiamato il 112 NUE, che ha inviato sul posto una volante della Polizia di Stato, i poliziotti una volta terminato l’esame, hanno avvicinato l’egiziano, che è stato perquisito e sul quale è stata trovata l’apparecchiatura che indossava sotto le vesti.

Portato in Questura, è stato identificato e denunciato in stato di libertà per la violazione dell’articolo 4 della Legge 475 del 1925 che sanziona chiunque in sede di esami, concorsi o altre prove, utilizzi le capacità altrui per ottenere risultati propri.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 27 Aprile 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore