Quantcast

Saronno attiva una campagna contro gli abbandoni dei rifiuti e il degrado

L'amministrazione comunale di Saronno spiega come intende contrastare l'abbandono di rifiuti sul territorio e al degrado urbano

Generico 22 Apr 2024

Verrà avviata in questi giorni dall’amministrazione comunale di Saronno una campagna di contrasto agli abbandoni di rifiuti sul territorio e al degrado urbano.

La campagna sarà condotta attraverso le pagine del Saronno 7, il settimanale in distribuzione il venerdì, e attraverso il canale facebook @CittàdiSaronno su cui compariranno immagini relative agli abbandoni di rifiuti sui marciapiedi e nelle aiuole, all’utilizzo improprio dei cestini per piccoli rifiuti presenti sul territorio, alle discariche a cielo aperto che spesso si vedono ai bordi delle strade, lungo le piste ciclopedonali o la tangenziale di raccordo con i Comuni confinanti.

L’amministrazione saronnese e AMSA effettuano quotidianamente sopralluoghi e pulizie straordinarie per porre rimedio ad una situazione di inciviltà crescente, e che spinge i cittadini a segnalazioni indignate. La campagna di sensibilizzazione vuole ricordare a tutti il dovere di rispettare gli spazi pubblici e di denunciare gli episodi di inciviltà per garantire un miglior decoro della città.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 26 Aprile 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore