Quantcast

Azione Saronno: “Bene l’amministrazione Airoldi su progetto Ra.di.Ci e pre-post scuola”

Il gruppo Azione Saronno commenta gli ultimi due provvedimenti in ambito scolastico adottati dall'amministrazione comunale della città di Saronno

Scuola a Saronno, il saluto del sindaco Airoldi e dell'assessore Musarò agli studenti della "Leonardo da Vinci"

Il gruppo Azione Saronno commenta gli ultimi due provvedimenti in ambito scolastico adottati dall’amministrazione comunale di Saronno: il potenziamento del progetto Ra.di.Ci nelle scuole e l’attivazione del servizio pre e post scuola anche nei plessi scolastici dove non è stato raggiunto il numero minimo di iscrizioni previste dal regolamento.

Azione Saronno si congratula con l’amministrazione, che ha “corretto il tiro” sui servizi educativi annunciando due importanti novità, a lungo da noi richieste.

Prima di tutto, riparte in modo rinnovato e potenziato il progetto Ra.di.Ci., strumento fondamentale e strategico di supporto psicologico ed educativo per i ragazzi delle scuole superiori, dopo i dannosi ridimensionamenti degli anni passati. L’annuncio del Sindaco ci rende particolarmente lieti, vista la nostra consapevolezza della funzione preziosa di questo servizio nella vita di tanti studenti e, in particolare, di quelli che vivono esperienze di forte disagio socio-economico.

Inoltre, è di poche ore fa l’annuncio ufficiale da parte dell’assessore Musarò dell’avvio dei servizi di pre e post scuola, anche negli istituti in cui non si fossero raggiunti i numeri minimi di preiscrizioni previsti dal regolamento, venendo incontro alla nostra richiesta e accogliendo la nostra proposta in merito. Si tratta di due misure tanto semplici quanto importanti per riaffermare la vicinanza dell’amministrazione alle famiglie in questo periodo di difficoltà e di ripartenza. Ringraziamo gli assessori competenti per aver accolto in entrambi i casi le nostre istanze, dimostrando disponibilità all’ascolto e ragionevolezza, anche fino al punto di mettere in discussione decisioni precedentemente annunciate. Mentre alcune forze politiche si confermano costantemente alla ricerca di un tornaconto elettorale e di potere, questi avvenimenti ci confermano una volta di più il valore di un’azione politica pragmatica e orientata innanzitutto al dialogo costruttivo.

 

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 30 Settembre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore