Quantcast

Gerenzano dà il benvenuto a don Paolo Zibra

È don Paolo Zibra il nuovo viceparroco e responsabile della pastorale giovanile della parrocchia dei Santi Pietro e Paolo di Gerenzano

Generica 2020

È don Paolo Zibra il nuovo viceparroco e responsabile della pastorale giovanile della parrocchia dei Santi Pietro e Paolo di Gerenzano.

37enne, don Paolo è originario di Besate, in provincia di Milano e già dallo scorso giugno ha avuto modo di conoscere la comunità cattolica gerenzanese al fianco di don Claudio Robbiati, in servizio dal 1 settembre come nuovo parroco presso la comunità pastorale Madonna di Lourdes di Limido Comasco.

“Durante questo mese di settembre, molto intenso di appuntamenti per la nostra parrocchia, avremo modo di salutare, accogliere e ringraziare il Signore per averci donato questi sacerdoti, per il lungo tratto di cammino fatto con don Claudio e per averci dato la possibilità di continuarlo con don Paolo – si legge nella nota della parrocchia -. Il primo appuntamento sarà domenica 12 settembre con la festa del S. Crocifisso mentre il penultimo e ultimo weekend di settembre saranno dedicati ai festeggiamenti per don Claudio e don Paolo durante la festa dell’Oratorio.

Don Paolo Zibra e don Claudio Robbiati

«Ringrazio il Signore per aver ascoltato ed accolto la sua chiamata al sacerdozio mediante l’incontro con volti e voci di persone a me vicine – commenta don Paolo -. I miei familiari ed amici; i ragazzi, i giovani ed i chierichetti che ho accompagnato nella mia parrocchia, gli ospiti del Gruppo disabili dell’Oratorio di Abbiategrasso, dove sono volontario, gli ex colleghi di lavoro: sono stato impiegato amministrativo in due aziende a Milano per dieci anni. In questi anni di seminario la rete delle relazioni si è arricchita di volti e voci di compagni, educatori, gente incontrata nel servizio pastorale a Solaro – Villaggio Brollo, Casorate Primo, Moncucco, Pasturago di Vernate e Corbetta. Nell’ascolto della Parola, nell’Eucaristia quotidiana, nella vita comunitaria, chiedo al Signore che la mia voce unisca tutti questi fratelli e sorelle nel mio rispondere: “Eccomi…avvenga per me secondo la tua Parola”».

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 06 Settembre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore