Quantcast

Don Claudio Robbiati lascia Gerenzano. Il saluto della parrocchia

A Gerenzano dall'ottobre 2011, dal prossimo settembre Don Claudio Robbiati sarà il nuovo parroco della comunità pastorale Madonna di Lourdes, che comprende le parrocchie di Limido Comasco, Lurago Marinone, Cirimido, Fenegrò e Cascina Restelli

Don Claudio Robbiati lascia Gerenzano. Il saluto della parrocchia

Dal 1 settembre 2021 don Claudio Robbiati lascerà la parrocchia dei Santi Pietro e Paolo di Gerenzano e verrà nominato parroco della comunità pastorale Madonna di Lourdes che comprende le parrocchie di Limido Comasco, Lurago Marinone, Cirimido, Fenegrò e Cascina Restelli, per un totale di circa 12.000 abitanti, nel decanato di Appiano Gentile, nella zona pastorale di Varese in sostituzione di don Walter Zatta, dal 1 settembre 2020 nuovo parroco ai Santi Martiri di Legnano.

Galleria fotografica

Don Claudio Robbiati lascia Gerenzano. Il saluto della parrocchia 4 di 4

A salutare e ringraziare don Claudio i fedeli della parrocchia: «Molti sono i ricordi – scrivono i fedeli – che rimarranno indelebili nei tanti ragazzi, catechisti e collaboratori dell’oratorio, ma anche in tutta la comunità intera a partire dalle settimane di vacanza a Pejo prima e a Campestrin negli ultimi anni, l’esperienza degli oratori estivi, le domeniche pomeriggio organizzate in oratorio, le feste degli oratori e i tantissimi eventi culturali e incontri di formazione educativa per i genitori. Le sue omelie soprattutto nelle messe dedicate ai ragazzi, dove per coinvolgerli maggiormente, scendendo dall’altare si aggirava per le panche col microfono facendoli intervenire con domande. La notizia di questo suo trasferimento diciamo che ce la si aspettava, dopo un così lungo periodo sappiamo che i sacerdoti, in obbedienza al Vescovo, periodicamente vengono trasferiti ed assegnati ad altre parrocchie, rimarrà comunque in tutti noi la gratitudine per ciò che ha fatto, ma soprattutto per l’averci accompagnato in un pezzo del cammino della nostra fede».

«Sono chiaramente molto grato all’Arcivescovo per la continua fiducia che ripone in me affidandomi questo nuovo incarico – scrive don Claudio in risposta -, mi auguro di essere all’altezza della missione che mi aspetterà, cosciente che l’impegno sarà notevole essendo queste nuove parrocchie 5 realtà diverse e distinte tra di loro, ma confidando fiducioso nell’aiuto del Buon Dio e nelle preghiere che ho chiesto da subito ai miei parrocchiani, spero di poter fare un buon lavoro che è quello di continuare a portare il Vangelo e la parola di Dio a tutti. Dopo tanti anni vissuti nella comunità Gerenzanese certamente non è facile abbandonare a cuore leggero. I rapporti qui sono ormai consolidati e anche il lavoro dell’organizzazione dell’oratorio è impostato. In questi anni ho camminato con loro, e anch’io sono cresciuto insieme a questa comunità. Ho visto susseguirsi ben tre parroci da ciascuno di loro ho potuto apprendere cose di cui farne tesoro, ho visto e accompagnato alcuni giovani dell’oratorio in scelte importanti. Ho collaborato con molte persone e ormai qui conosco tutti. Ringrazio il Signore per le persone che ho incontrato finora sul mio cammino e che mi sono state affidate e per quelle che ancora mi affiderà».

 

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 17 Giugno 2021
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Don Claudio Robbiati lascia Gerenzano. Il saluto della parrocchia 4 di 4

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore