Quantcast

Al Parco Lura tra passeggiate incantate e una giornata per diventare investigatori

Proseguono gli eventi serali dedicati alle famiglie al Parco Lura, organizzati dal centro per la biodiversità di Lomazzo con gli educatori di Koinè cooperativa sociale

Parco Lura

Passeggiate incantate tra i boschi e una giornata di indagini: proseguono gli eventi serali al Parco Lura dedicati alle famiglie e organizzati dal centro per la biodiversità di Lomazzo, gestito da Koinè cooperativa sociale.

Sabato 5 giugno si potrà diventare investigatori con l’H-Demia Investigativa e dal 7 all’11 giugno ci saranno passeggiate incantate serali, in vari luoghi del parco.

Per tutti gli eventi è richiesta l’iscrizione obbligatoria alla mail centrobiolura@koinecoopsociale.it o al numero 320 957 2736. I partecipanti avranno l’obbligo di indossare le mascherine e mantenere il distanziamento.

H-DEMIA INVESTIGATIVA! – Sabato 5 giugno, ore 20.00 

Questa volta non ci sono fantasmi in cerca di pace, ma un antico antiquario è stato rapito. Chi è il colpevole? E quale è il suo piano?

RITROVO: Piazza Silvio Pellico, Cassina Rizzardi

COSTO: € 7.00 a partecipante

EVENTO RIVOLTO A FAMIGLIE E RAGAZZI DAI 9 AI 13 ANNI.

QUANDO I SASSI DANZARONO CON LE LUCCIOLE – Dal 7 all’11 giugno, ore 21.30 

Una passeggiata incantata per rivelare la particolare storia dello strano legame tra sassi e lucciole. Chissà se riusciremo ad incontrare queste misteriose creature.

QUANDO: tutte le sere dal 7 all’11 giugno dalle 21.30 alle 22.30.

DOVE:

– 7 giugno: Laghetto Pasquè, Caslino al Piano

– 8 giugno: Via Don Volpi – Parco Urbano , Saronno

– 9 giugno: Prati del Ceppo, Lomazzo

– 10 giugno: Cinq Fo, Guanzate

– 11 Giugno: Via Cavour, angolo Piazza Silvio Pellico , Cassina Rizzardi

CHI PUO’ PARTECIPARE: bambini dai 6 ai 10 anni accompagnati da un adulto

NUMERO MASSIMO DI PARTECIPANTI: 20 per serata

COSTO: € 7 a partecipante

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 03 Giugno 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore