Quantcast

Avis Saronno: eletto il nuovo Consiglio Direttivo

È stato rinnovato il Consiglio Direttivo dell'associazione per il quadriennio 2021-2024. Confermata la presidenza di Matteo Carugati

Generica 2020

Si è svolta in videoconferenza venerdì 16 aprile l’assemblea annuale soci dell’associazione di volontariato “A.V.I.S. Comunale di Saronno”, che ha visto il rinnovo del Consiglio Direttivo per il quadriennio 2021-2024.

Con la prima riunione del nuovo Consiglio Direttivo, il 7 maggio 2021, sono stati definiti gli incarichi sociali: confermata la presidenza di Matteo Carugati, affiancato nel Direttivo dal vicepresidente Salvatore Giardino, il segretario Mario Magani e la tesoriera Annalisa Grassi. Seguono i consiglieri Francesco Banfi, Pinuccia Borghi, Luca Brenna, Maria Carla Clerici, Donata Dominioni, Norma Lattuada, Celestino Ostini e Roberto Volpi. Come Direttore Sanitario è stato riconfermato il dottor Franco Montani.

Il Collegio dei revisori dei conti risulta composto dal presidente Andrea Galli e dai revisori Matteo Galli e Salvatore Gemma. Come Alfiere confermato Abramo Banfi.

«Il Consiglio nascente, oltre a far rispettare quanto scritto all’interno dell’atto costitutivo, dello statuto e del regolamento, guidando le linee di azione dell’associazione, conducendo i soci nel modo più efficiente ed efficace possibile al raggiungimento dell’obiettivo per cui è stata fondata, ha posto come missione principale la diffusione dei valori su cui nel lontano 1927 il dott. Formentano ha fondato l’AVIS – scrivono dall’associazione -, in particolare puntando sulla fascia giovanile, implementando l’azione di diffusione della cultura del dono nelle scuole di ogni ordine e grado attraverso incontri e progetti. Altro punto nodale è il rapporto con le istituzioni ed i mass media, mentre si cercherà una collaborazione più stretta con il mondo dell’associazionismo in genere. Particolare cura si avrà nel coinvolgere quanti più soci nelle manifestazioni di piazza e nelle occasioni solenni, tenendo presente sempre i destinatari del nostro gesto: le persone più fragili, malate e in difficoltà».

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 10 Maggio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore