Quantcast

Musica e solidarietà, a Ceriano Laghetto l’orchestra “Palco senza Barriere” per la campagna ResQ

Sabato 24 ottobre il concerto dell’orchestra nata dal laboratorio Soundbeam della Fondazione Stefania. Ingresso libero e donazioni per ResQ

Palco senza barriere - Fondazione Stefania

Sabato 24 ottobre, alle 21, la sala teatro dell’oratorio San Domenico Savio di  Ceriano Laghetto, ospiterà il concerto promosso nell’ambito dell’iniziativa “Insieme torniamo in mare” per sostenere la campagna di ResQ – People Saving People per l’acquisto di una nuova imbarcazione destinata alle attività di soccorso in mare.

A suonare sarà il gruppo “Palco senza Barriere”, composto da ragazze e ragazzi con e senza disabilità che, insieme agli educatori del laboratorio Soundbeam della Fondazione Stefania, portano avanti un’esperienza musicale capace di valorizzare le capacità di ciascuno e trasformare la musica in uno spazio di incontro e condivisione. La Fondazione Stefania, che ha sede a Lissone, è attiva da anni nell’ambito dei servizi educativi e socioassistenziali; i musicisti del progetto si esibiscono regolarmente in concerti sempre apprezzati dal pubblico.

La serata unirà così il valore dell’inclusione attraverso la musica a un obiettivo di solidarietà concreta. Le donazioni raccolte contribuiranno infatti a sostenere la campagna di ResQ per l’acquisto di una nuova imbarcazione, con cui rafforzare l’impegno nelle operazioni di soccorso delle persone in difficoltà nel Mediterraneo.

L’ingresso è libero, con la possibilità di lasciare un contributo a sostegno della campagna. L’iniziativa si svolge con il patrocinio del Comune di Ceriano Laghetto.

Via Confalonieri, 5

Castronno

Tutti gli eventi

di novembre

di
Pubblicato il 21 Ottobre 2026
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore