Quantcast

Olimpiadi di Tokyo 2021: 9 giocatrici del Saronno Softball convocate con la nazionale a Pescara

Sono 9 le atlete della Inox Team convocate per il ritiro di Pescara della Nazionale Seniores, in preparazione ai giochi olimpici rimandati al 2021 a causa della pandemia

Generico 2018

Nove giocatrici del Saronno Softball in ritiro con la nazionale in vista delle Olimpiadi di Tokyo 2021.

Fabrizia Marrone, Giulia Longhi, Alessandra Rotondo, Alice Nicolini, Veronica Comar, Laura Vigna, Andrea Filler, Sarah Edwards e Valeria Bettinsoli sono le atlete saronnesi della Inox Team convocate per il ritiro di Pescara della Nazionale Seniores, in preparazione alla manifestazione a cinque anelli.

Filler, Edwards e Comar si aggiungono al gruppo delle nerazzurre in lizza per le Olimpiadi che si sarebbero dovute disputare durante questo 2020, segnato dalla pandemia.

Il Covid-19 ha fatto slittare i giochi al 2021 e così le papabili azzurre del Saronno, che da sei diventano quindi nove dopo l’ottima stagione appena conclusa e uno scudetto perso solo in finale contro Bollate, tornano in ritiro con la nazionale con l’auspicio di poter fare parte della spedizione alle Olimpiadi di Tokyo che, si spera, possano andare in scena senza ulteriori complicazioni durante la prossima estate.

Diversi mesi fa, dopo l’annuncio del Comitato Olimpico e il rinvio dei giochi, avevamo intervistato quelle che allora erano le sei giocatrici del Saronno Softball in orbita nazionale, pronte per giocarsi un posto tra le fila del gruppo azzurro che avrebbe preso parte alla spedizione in Giappone, per raccogliere considerazioni, impressioni e riflessioni dopo l’ufficialità di un rinvio storico.

Non era infatti mai successo nella storia dei giochi che le Olimpiadi venissero rinviate e posticipate all’anno seguente.

Olimpiadi, le azzurre del Saronno Softball : “Rinvio inevitabile, torneremo più forti di prima”

di
Pubblicato il 15 Ottobre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore