Quantcast

Softball: Saronno sconfitto in finale, va a Bollate il titolo di campione d’Italia 2020

Sul diamante di Saronno MKF Bollate vince gara 3 e gara 4 del secondo atto delle Italian Softball Series, chiude la serie sul 3-1 e si laurea campione d'Italia. La Inox Team esce a testa alta

Generico 2018

Va a MKF Bollate il titolo di campione d’Italia del campionato di Softball 2020. La formazione bollatese ha vinto la finale del campionato di Serie A1 superando il Saronno Softball con due prestazioni quasi impeccabili in gara 3 e gara 4, giocate sul diamante saronnese di via De Sanctis.

Una serata di gala e di grande sport a Saronno, teatro dell’ultimo atto di un derby che è valso il titolo nazionale, con ben 12 giocatrici della nazionale italiana in campo tra le due compagini.

Tanti giornalisti e una grande affluenza di pubblico sugli spalti tra flussi regolati, ingressi contingentati, mascherine e il rispetto del distanziamento sociale. (nella foto un momento di gioco della finale)

Generico 2018

 

Dopo i primi due atti delle Italian Softball Series per assegnare lo scudetto disputate sabato 3 ottobre sul campo di Bollate e chiuse in parità sull’ 1-1 (gara 1 terminata sul 4-3 per Bollate, gara 2 vinta 8-0 dal Saronno al 5° inning), la squadra milanese si impone nettamente nella seconda tranche di gare e chiude la pratica con le vittorie in gara 3 e gara 4.

Gara 3 termina con un netto 8-0 e partita conclusa al 5º inning per mercy rule: l’MKF si ripete in gara 4, vincendo 4-2 un match combattuto a oltranza e laureandosi campione d’Italia dopo tre sconfitte consecutive in finale dal 2017 al 2019. Serie chiusa sul 3-1, per Bollate è il 13° titolo della storia.

Dopo 15 anni, Bollate torna ad essere CAMPIONE D’ITALIA: arriva il tredicesimo scudetto per l’MKF Bollate. #bollatesoftball1969 @fibs_italia @comunedibollate

Pubblicato da Bollate Softball 1969 su Sabato 10 ottobre 2020

 

Per il Saronno Softball, all’appuntamento con la prima finale della sua storia, una sconfitta senz’altro amara, ma che non lascia troppi rimpianti alla squadra di coach Palermi: nel computo totale delle quattro gare Bollate si conferma superiore, ma la Inox Team esce a testa alta.

Per le nerazzurre resta il grande merito di aver portato in alto lo sport saronnese e il softball a Saronno, dando vita a un pomeriggio di grande sport nella città degli amaretti e sfiorando un titolo storico. Ora testa al prossimo campionato per tentare ancora l’impresa con la consapevolezza di essere una squadra dotata di tutti i mezzi tecnici per arrivare fino in fondo.

Al centro sportivo di via Ungaretti/De Sanctis ha assistito al match anche il neo sindaco Augusto Airoldi, al quale è spettato il primo lancio per inaugurare la finale. Presente anche il primo cittadino uscente Alessandro Fagioli, che nonostante la sconfitta elettorale all’ultimo ballottaggio non ha perso l’occasione di rinnovare la sua fede sportiva e il suo sostegno al Saronno Softball.

Le nerazzurre, con un post su facebook e con grande sportività, hanno voluto complimentarsi con MKF Bollate.

https://www.facebook.com/saronnosoftball/posts/10159005095611584

 

Qui gli highlights e i momenti più importanti di gara 3 e gara 4, diffusi dalla Federazione Italiana Baseball e Softball sui suoi canali social. 

 

di
Pubblicato il 12 Ottobre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore