Quantcast

Campionati Italiani Juniores, non solo Luraschi: i risultati degli atleti OSA Saronno

La spedizione grossetana è stata positiva per la società saronnese anche grazie alle prestazioni di altri giovani atleti oltre al campione italiano sui 200 m

Saronno sugli scudi lo scorso fine settimana, a Grossetto, dove si sono tenuti i Campionati Italiani di atletica leggera categoria Juniores e Promesse.

Scritto del magnifico risultato del saronnese Edoardo Luraschi, laurearsi campione italiano nel 200 metri piani con il tempo di 21.66 (nel video), primato personale e record di società per la categoria strappato a un altro saronnese celebre, Lorenzo Perini, ecco i risultati degli altri atleti Osa Saronno Libertas.

Osa Saronno: Edoardo Luraschi è campione italiano nei 200 metri Juniores

La spedizione grossetana è stata positiva per la società saronnese anche grazie alle prestazioni di altri giovani atleti, come Claudia Ricci, classificatasi 2^ nel salto con l’asta categoria Promesse con la misura di 3,90 metri; Giorgia Marcomin, 4^ nei 100 metri a ostacoli con il tempo di 14.23 ma preceduta da atlete più grandi di un anno; Lorenzo Bruschi, 7° nel giavellotto Promesse con 58,65 metri; Diego Bruschi 10° nel triplo con 13,92 metri. Buone anche le prestazioni Grancini e Gatti nel decathlon, dove si è sentita la mancanza per infortunio del campione italiano Juniores Alessandro Arrius. Nei 400 h femminili buoni i risultati di Anna Robbiati, Maddalena Meroni e Angelica Buffoni, queste ultime due protagoniste anche del 9° posto nella finale della staffetta 4×400 categoria Juniores (nella foto). Da segnalare anche il 6,95 m di Gianluca Denti, al primo anno Juniores, nel salto in lungo.

Generico 2018

Complessivamente, la OSA Saronno Libertas ha chiuso i campionati al 15° posto, un ottimo risultato considerate le grandi difficoltà dovute all’emergenza Covid che hanno limitato le possibilità di prepararsi al meglio. I risultati, comunque, sono arrivati grazie al costante impegno degli atleti, degli allenatori e dei dirigenti di quella che è una tra le società sportive più grandi, attive e storiche della città di Saronno.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 21 Settembre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore