Quantcast

Osa Saronno: Edoardo Luraschi è campione italiano nei 200 metri Juniores

Prestazione super del classe 2002 dell'Osa Saronno, che con il crono di 21.66 fa segnare il nuovo record italiano sui 200 metri nella categoria Juniores ai Campionati Italiani di Grosseto

Una stella dell’Osa Saronno brilla ai Campionati Italiani Juniores e Promesse di atletica, disputati nel weekend allo stadio Carlo Zecchini di Grosseto. Con il tempo di 21.66, Edoardo Luraschi fa segnare un nuovo primato sui 200 metri nella categoria Juniores.

Il giovanissimo classe 2002 dell’Osa Saronno diventa così il nuovo campione italiano nel titolo dei 200 metri Juniores: una corsa tiratissima e chiusa al photofinish, toccando una velocità massima di 33.2 km/h, che hanno coronato Luraschi come l’italiano più veloce della sua categoria.

Una soddisfazione straordinaria per il giovane corridore saronnese, rimasto incredulo a fine gara, dopo una prestazione super e un record che porta ancora una volta in alto il nome di Saronno nelle competizioni sportive.

Edoardo con il 21.66 fa segnareprimato personale e record di società per la categoria strappato a un altro saronnese celebre, Lorenzo Perini. Edoardo già si era messo in luce nei 100 metri, arrivando sesto in finale con il tempo di 10.85 dopo aver corso le batterie di qualificazione in 10.75. Un risultato inaspettato per l’atleta della OSA Saronno Libertas, che raccoglie il testimone della mamma, Cristina Galli, già due volte campionessa italiana nel salto in lungo negli Anni ’90 e tuttora detentrice del record di società sia nel lungo sia nei 100 metri piani.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 21 Settembre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore