Quantcast

Golden Gala 2020, Perini sesto nei 110 ostacoli: è l’italiano più veloce

L'ostacolista saronnese dell'Areonautica Militare è stato ancora una volta l'italiano più veloce sui 110 ostacoli uomini: 13.61 il crono finale, a trionfare è il britannico Andrew Pozzi. Luminosa Bogliolo seconda nei 100 ostacoli donne

lorenzo perini

Buona prova per Lorenzo Perini al 40° Golden Gala di atletica intitolato a Pietro Mennea. Una parata di stelle quella andata in scena nella serata di giovedì allo stadio Olimpico di Roma, tappa italiana della Wanda Diamond League: un vero e proprio festival dell’atletica, con tutti i big italiani e stranieri in pista. (foto di repertorio)

Un’importante vetrina per gli atleti azzurri in gara, a partire da Filippo Tortu, che chiude terzo nei 100 metri uomini con 10.09, dietro al Sudafricano Simbine (9.96) e all’Ivoriano Cissè (10.04) e Gianmarco Tamberi, secondo con 2.27 m nel salto in alto.

L’ostacolista saronnese dell’Areonautica Militare, confermatosi campione italiano in carica nella corsa sui 110 metri a ostacoli negli ultimi assoluti di Padova è stato ancora una volta l’italiano più veloce nella sua categoria, precedendo di tre posizioni il connazionale Paolo Dal Molin.

Sesto posto finale per Perini, che taglia traguardo con il tempo di 13.61, non senza rimpianti. A trionfare è il britannico Andrew Pozzi, che chiude davanti a tutti con il crono di 13.15; seconda e terza piazza per gli Statunitensi Aaron Mallet e Freddie Crittenden.

Un solo successo italiano nelle rispettive categorie (il primo posto di Edoardo Scotti, giovane prodigio del 2000, primo nei 400 m uomini con il risultato di 45.21 secondi) ma un’altra nota lieta per lo sport azzurro è la seconda posizione di Luminosa Bogliolo, partner di Lorenzo Perini, nei 100 ostacoli donne.

Bogliolo chiude seconda con una prestazione che fa segnare il tempo di 12.83, dietro all’olandese Nadine Visser, prima con il crono di 12.72 .

TUTTI I RISULTATI DEL GOLDEN GALA 2020

 

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 21 Settembre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore