Quantcast

Fermato con droga e coltello a Vimercate, nei guai un 19enne

Fermato per un controllo, aveva con sè hashish e un coltello. Lo scooter sul quale viaggiava è risultato rubato

Generica 2020

I Carabinieri della Stazione di Vimercate, durante un controllo nella frazione di Oreno alle ore 20 di giovedì 17 febbraio, fermavano un giovane, il quale viaggiava a bordo di uno scooter.

Durante il controllo il 19enne si è subito mostrato nervoso ed agitato, insospettendo così i Carabinieri che hanno proceduto prima ad una perquisizione trovando sotto la sella del ciclomotore hashish per un peso di 80 grammi circa ed un coltello a serramanico con una lama di circa 10 centimetri, inoltre veniva trovato in possesso di banconote di piccolo taglio per un importo di 60 euro ritenute provento dell’illegale attività di spaccio. Ulteriori accertamenti permettevano di accertare che il mezzo su cui viaggiava il ragazzo era stato rubato medesima giornata nei pressi del centralissimo parco Sottocasa e rintracciato il proprietario si procedeva alla restituzione.

Successivamente i militari si recavano al domicilio del giovane dove dopo accurata perquisizione rinvenivano ulteriori 40 grammi della medesima sostanza stupefacente ed altro contante pari ad euro 180 e materiale atto al confezionamento tra cui un bilancino elettronico, acquisiti gli elementi che il ragazzo era dedito all’illecita attività di spaccio veniva dichiarato in arresto per i reati di detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio, porto di coltello di genere vietato e ricettazione.

Al termine della stesura degli atti presso la caserma cittadina il giovane veniva sottoposto presso la propria abitazione agli arresti domiciliari per essere l’indomani mattina essere prelevato dal domicilio ed essere nuovamente accompagnato presso gli uffici del Comando Compagnia per essere giudicato con il rito direttissimo in remoto con l’aula del Tribunale del capoluogo brianzolo, conclusosi con la convalida dell’arresto e l’emissione della misura cautelare dell’obbligo di firma tutti i giorni presso la Stazione Carabinieri.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 18 Febbraio 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore