Quantcast

Saronno, il PD replica alla Lega: “Non parlate di censura quando facevate rimuovere gli striscioni di critica”

La replica del Partito Democratico di Saronno alle critiche del responsabile della Lega Angelo Veronesi in merito al settimanale Saronno Sette

Generica 2020

La replica del Partito Democratico di Saronno alle critiche del responsabile della Lega Angelo Veronesi in merito a Saronno Sette, il settimanale di informazione del Comune di Saronno.

La Lega alle prese con una concorrenza a destra ormai insostenibile, passa il tempo alla ricerca del clamore, ma volevamo dare al Sig. Veronesi, che oggi parla di censura, due notizie certe:

• Il PD di Saronno non è proprietario di Saronno7, e non ne ha imposto i vertici.

• La Polizia Locale ha dato il permesso per il vostro gazebo.

Permesso rilasciato ben prima che un nostro iscritto si ponesse dubbi sull’opportunità di fare tale gazebo, esplicitandolo in una normale critica politica. Amici a proposito di censura, ma è ancora possibile dissentire sulle vostre scelte?

Critica che ribadiamo anche oggi, in quanto troviamo surreale raccogliere firme contro il Governo, quando due vostri ministri hanno condiviso e firmato il decreto, che norma le regole di profilassi per il contenimento dei contagi.

Per cui sabato avete approntato tranquillamente un gazebo, e non ci risulta nemmeno presente a Saronno una guarnigione di Cosacchi pronta ad assaltarvi.

Sarete comunque felici come noi di apprendere che il decreto, entro pochi giorni inizierà a smantellare il coprifuoco. E questo non perché avete fatto una raccolta firme, ma perché lo prevedeva da quando è stato emanato e condiviso da tutti i ministri dell’attuale Governo.

Ci verrebbe da chiedervi un piccolissimo favore, non parlate a caso di “censura”, perché l’unico che obbligava le Forze dell’Ordine a rimuovere gli striscioni di critica era in vostro ex Ministro degli Interni , quando girava l’Italia per comizi.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 10 Maggio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore