Cairate celebra l’arte con “Meditazioni Visive”: segni, colori e versi nel Monastero
Dal 7 giugno una mostra collettiva degli allievi del maestro Vendramin. Vernissage domenica 8 alle ore 10 nella suggestiva cornice del Monastero di Cairate

Si inaugura domenica 8 giugno alle 10 al Monastero di Cairate la mostra “Meditazioni Visive – Segni, colori & versi”, un’esposizione artistica che fonde pittura, disegno e poesia, promossa con il patrocinio del Comune e della Pro Loco di Cairate. L’evento si svolge nella cornice storica del Monastero, in piazza Giardino delle Badesse (angolo via Pontida) e sarà visitabile già a partire da sabato 7 giugno.
Protagonisti dell’iniziativa sono gli allievi del maestro Vendramin, affiancati dalla poetessa Antonella Monti, che con i suoi versi accompagna il percorso espositivo, offrendo al visitatore un’esperienza immersiva tra arti visive e linguaggio poetico.
Un dialogo tra discipline e generazioni a cura dell’associazione CulturalMente & MusicaMente
La mostra rappresenta l’esito del lavoro di diversi corsi di disegno e pittura attivi in varie realtà del territorio lombardo, tra cui:
la Biblioteca Civica di Cislago,
il SAC – Spazio Arte Contemporanea di Robecchetto con Induno,
la Piccola Accademia di Pittura “Muratè ‘90” di Cadorago,
l’Associazione “Il Sorriso dell’Angelo” di Rescaldina.
Numerosi gli artisti coinvolti, provenienti da percorsi e stili differenti, accomunati dal desiderio di esprimersi attraverso segni e colori. Tra loro, nomi come Alberto Vignali, Barbara Occhetta, Giusy Massironi, e molti altri partecipanti ai corsi guidati dal maestro Vendramin.
Orari di visita
La mostra sarà aperta al pubblico secondo i seguenti orari:
Sabato: dalle 14:30 alle 18:30
Domenica: dalle 10:00 alle 12:00 e dalle 14:30 alle 18:30
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.