Nuove piante al giardino botanico di Uboldo per la festa dell’albero
Nuove essenze nel Giardino botanico del Centro sportivo comunale per una giornata dedicata a biodiversità e educazione ambientale
A Uboldo la scuola e il verde si danno appuntamento per una mattinata e un pomeriggio di piantumazioni che parlano di futuro.
(Foto d’archivio)
In occasione della Giornata nazionale degli alberi, il Comune promuove per martedì 11 novembre la 23esima edizione della Festa dell’Albero: una tradizione civile e comunitaria che rimette al centro l’educazione ambientale.
Il programma coinvolge gli studenti delle prime classi della secondaria di primo grado dell’Istituto comprensivo statale “A. Manzoni” alle 11, mentre alle 14 toccherà ai bambini dell’Asilo infantile “D. Colombo – G. Morandi”. Due momenti diversi per un’unica regia educativa, coltivare la cura per i luoghi in cui si cresce.
Il cuore della giornata sarà il Centro sportivo comunale, dove verranno messe a dimora nuove piante nel Giardino botanico, pensato come raccolta viva di essenze arboree locali e di specie rare italiane. Una scelta che unisce biodiversità e didattica, trasformando un impianto sportivo in un laboratorio all’aperto per bambini e ragazzi.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.