Quantcast

Le scuole superiori di Tradate si incontrano giocando a calcio, basket e pallavolo

L'iniziativa fa parte del calendario della Welfare Week 2024. Il lancio dei tornei è in programma domenica 7 aprile alle 15 all’oratorio San Luigi, finali e premiazioni lunedì 15 aprile

Generico 01 Apr 2024

Le scuole superiori della città tornano a sfidarsi sui campi dell’oratorio: questa volta non solo a calcio, ma anche a pallavolo e basket.

La cerimonia di lancio dei tornei è in calendario domenica 7 aprile (ore 15) all’oratorio San Luigi, che da lunedì 8 ospiterà nel pomeriggio le gare di cui saranno protagonisti gli alunni degli istituti tradatesi: dopo il successo della competizione di calcio a 7 disputata lo scorso anno, con la partecipazione di quattro scuole, la manifestazione sportiva, aperta a squadre miste di ragazzi e ragazze, viene dunque riproposta ed estesa al volley e alla pallacanestro.

Lunedì 15 aprile sui campi di via Manzoni andranno in scena le finali, al termine delle quali si terranno le premiazioni.

«L’iniziativa ha l’obiettivo di creare occasioni di incontro e aggregazione, attraverso gli sport di squadra, che hanno la forza di unire», sottolinea l’organizzatore don Marco Ciniselli.

I tornei saranno inseriti quest’anno nella Welfare Week, proposta dall’Ambito distrettuale di Tradate allo scopo di presentare i progetti sociali attivi sul territorio, e nel Bando Vivai della Fondazione Comunitaria del Varesotto.

Queste le scuole che hanno confermato ad oggi la loro partecipazione:

Calcio: il Cfp e gli istituti Ludovico Geymonat, vincitore dell’edizione dello scorso anno, Don Milani, Curie e Montale;

Basket: Geymonat, Cfp, Don Milani e Curie;

Pallavolo: Geymonat, Cfp e Don Milani.

(Foto di Hans da Pixabay)

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 03 Aprile 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore