Quantcast

A Saronno la Festa della Repubblica Italiana con gli “amici” francesi di Challans

Dall'amministrazione: "Saranno ospiti della nostra Città per tutta la prossima settimana gli amministratori di Challans, il Comune francese gemellato con Saronno"

Generico 22 May 2023

“Saranno ospiti della nostra Città per tutta la prossima settimana gli amministratori di Challans, il Comune francese gemellato con Saronno”. Lo rende noto l’amministrazione comunale di Saronno. 

“Un gemellaggio istituzionale, quello tra le due cittadine, che va avanti da quasi vent’anni, ma che, dopo l’interruzione delle reciproche visite dettata dalla pandemia, ha ripreso vitalità attraverso i tradizionali scambi culturali e non solo. Lo scorso autunno, la delegazione saronnese guidata dal Sindaco Augusto Airoldi e dal Presidente del Consiglio comunale Pierluigi Gilli (Presidente del Comitato di gemellaggio) era stata ospite della comunità di Challans, mentre in inverno ci sono stati contatti per l’avvio di un dialogo commerciale: in occasione delle celebrazioni del 2 giugno, il Sindaco, il vicesindaco e l’assessore alla Cultura di Challans saranno in città”.

“Il primo ad arrivare lunedì 29 maggio sarà il vicesindaco e presidente del Comitato francese di gemellaggio, Alexandre Huvet, che sarà ospite della seduta consiliare della stessa serata e che nei giorni successi potrà effettuare la visita della città con il Sindaco, il Presidente e gli assessori, e delle realtà scolastiche, commerciali e industriali di Saronno, nonché dei luoghi della cultura. Mercoledì 31 maggio arriveranno anche il Sindaco di Challanas, Rémi Pascreau, e l’assessore alla Cultura Beatrice Patoizeau, che parteciperanno al concerto serale dedicato alla Festa della Repubblica, e alla cerimonia istituzionale di venerdì 2 giugno”.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 26 Maggio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore