Quantcast

Una delegazione saronnese in trasferta a Challans per rinsaldare il gemellaggio tra le due città

Il sindaco Augusto Airoldi e il presidente del Consiglio comunale Pierluigi Gilli sono in visita istituzionale presso la città francese, con cui Saronno è gemellata dal 2004

Generico 05 Sep 2022

Visita a Challans per una delegazione proveniente dalla città di Saronno, guidata dal sindaco Augusto Airoldi e dal presidente del Consiglio comunale Pierluigi Gilli.

Partita ieri alla volta della cittadina francese, la delegazione parteciperà oggi al momento di inaugurazione della “Foir des mineés”, l’antica fiera che si svolge ogni anno nel mese di settembre e che ospiterà uno stand dedicato ai prodotti di panificazione allestito dagli studenti dello IAL.

“Non mancheranno in questi cinque giorni di viaggio gli importanti appuntamenti istituzionali a cui Sindaco e presidente del Consiglio saranno chiamati – si legge nella nota social del Comune -, momenti utili per rinsaldare il rapporto tra le due Amministrazioni comunali dopo l’interruzione delle visite imposte negli ultimi due anni a causa della pandemia”.

La città di Saronno è gemellata a quella di Challans dal 2004: erano stati allora i sindaci Pierluigi Gilli e Louis Ducept a promuovere il legame tra i due enti, al fine di sviluppare relazioni politiche, economiche e culturali tra i due popoli europei.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 09 Settembre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore