Quantcast

Successo al primo open day di Rugbio: sport inclusivo per tutti

Domenica 13 maggio il centro sportivo di Uboldo ha ospitato il primo evento dedicato al progetto di Sport Inclusivo della polisportiva Rugbio, coinvolgendo partecipanti di tutte le età

Successo al primo open day di Rugbio: sport inclusivo per tutti

Giornata all’insegna dello sport e del divertimento quella di domenica 14 maggio per tutti coloro che hanno partecipato al primo open day dedicato al progetto di sport inclusivo dalla polisportiva Rugbio, organizzato presso il Centro Sportivo di Uboldo.

Galleria fotografica

Successo al primo open day di Rugbio: sport inclusivo per tutti 3 di 3

I partecipanti hanno avuto l’opportunità di cimentarsi in diverse discipline, tra cui calcio, tennis, rugby, basket e footbike. Ciò che ha reso quest’evento davvero speciale è stato il fatto che tutti, indipendentemente dalle loro abilità, hanno avuto la possibilità di partecipare attivamente e provare le attività sportive.

Durante l’open day è stata inoltre offerta ai partecipanti la possibilità di mettersi nei panni delle persone con disabilità, simulando alcune attività che richiedono l’uso di ausili specifici.

Un ospite d’onore che ha arricchito l’evento è stato Santino Stillitano, campione di hockey su ghiaccio paralimpico. Santino ha trascorso parte del pomeriggio con la posisportiva, condividendo la sua esperienza e ispirando i partecipanti con la sua determinazione e la sua passione per lo sport.

Il prossimo evento si terrà il 10 giugno dalle 14:00 alle 18:00, seguito da un altro  l’11 giugno dalle 9:00 alle 13:00. Entrambi gli eventi offriranno lo stesso formato gratuito e daranno a chiunque l’opportunità di partecipare, imparare e divertirsi.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 17 Maggio 2023
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Successo al primo open day di Rugbio: sport inclusivo per tutti 3 di 3

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore