Quantcast

Parco Lura, a Lomazzo una Gazza in posa con i volontari dell’associazione carabinieri

Gli animalisti di Centopercentoanimalisti hanno posizionato diversi cartelli per sensibilizzare la popolazione e invitare a non infastidire gli animali: l'uccello ha "ringraziato", facendosi scattare foto "in posa"

Generico 06 Mar 2023

«Il nostro intervento al parco del Lura di Lomazzo ha indubbiamente scosso l’ambiente, nonostante il sindaco abbia negato che il problema esiste». A scrivere sono i volontari dell’associazione animalista Centopercentoanimalisti.

«Una Gazza si aggira da tempo nel bosco, spesso infastidita dai ragazzini, questa volta però si sono mossi direttamente i volontari dell’associazione carabinieri locali – si legge nella nota inviata -. Domenica 5 marzo, i volontari della suddetta associazione hanno affisso numerosi cartelli in diverse zone all’interno del parco del Lura, sempre in zona Lomazzo (Como) con scritto “non disturbare la fauna (in particolare la Gazza)”».

«C’è stato anche un episodio simpatico: la Gazza si è messa in posa, prima sulla portiera dell’auto dei volontari e dopo su uno dei tavoli di legno all’interno del Lura. Una bella azione quindi, che conferma la sensibilità dei cittadini e una bella notizia per la Gazza, alcune volte presa a sassate: gli animali non dimenticano le crudeltà, ma sanno perdonare…», conclude la nota.

Generico 06 Mar 2023

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 06 Marzo 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore