Quantcast

Torna all’oratorio S.Giovanni Bosco di Saronno il grande falò di Sant’Antonio

Protagonisti del grande evento di martedì 17 gennaio i tantissimi bigliettini esprimenti desideri, buttati nella pira poco prima dell'accensione del falò

Torna all'oratorio S. Giovanni Bosco di Saronno il grande falò di Sant'Antonio

Centinaia di persone si sono riunite nella serata di martedì 17 gennaio all’oratorio San Giovanni Bosco di Saronno per il grande e luminoso falò di Sant’Antonio. L’evento chiude le iniziative promosse dal Gruppo storico Sant’Antonì da Saronn, nel giorno in cui si rende tradizionalmente omaggio, secondo l’usanza cattolica, a Sant’Antonio Abate, monaco eremita vissuto tra il III e il IV secolo, considerato protettore degli animali domestici, dei contadini e degli allevatori.

Galleria fotografica

Torna all'oratorio S. Giovanni Bosco di Saronno il grande falò di Sant'Antonio 4 di 12

Protagonisti del grande evento sono stati i tantissimi bigliettini esprimenti desideri, raccolti nel corso delle scorse settimane, buttati nella pira dagli addetti ai lavori, poco prima dell’accensione del falò.

L’evento è stato accompagnato dall’esibizione della banda cittadina e dalla degustazione dei piatti della tradizione, con prodotti lombardi, polenta e formaggio. Nel pomeriggio della stessa giornata si è tenuta anche la tradizionale benedizione degli automezzi all’oratorio San Giovanni Bosco e la benedizione degli animali, nel borgo di fronte alla chiesetta di Sant’Antonio Abate.

Generico 16 Jan 2023

I volti della sfilata storica di sant’Antonio a Saronno

Domenica 15 gennaio invece, centinaia di figuranti hanno sfilato per le vie del centro di Saronno, nella tradizionale rievocazione storica, che ha attirato nella città degli amaretti tantissime persone, per assistere a questo evento molto sentito.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 18 Gennaio 2023
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Torna all'oratorio S. Giovanni Bosco di Saronno il grande falò di Sant'Antonio 4 di 12

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore