Quantcast

Rubano una borsa e fuggono dai carabinieri. Arrestati due uomini a Biassono

Insospettiti dal modo di fare di due soggetti a bordo di un'autovettura, i militari hanno azionato sirene e lampeggianti e intimato l'alt al veicolo. Il conducente ha così innescato la marcia e si è dato alla fuga

Generico 19 Dec 2022

Con una borsa rubata ad un’anziana signora si avventurano in una pericolosa fuga ad alta velocità: due uomini arrestati dai Carabinieri della Stazione di Biassono, in Brianza.

Mentre transitavano nei pressi di un supermercato della zona di Biassono nell’ambito di un servizio di controllo del territorio, i militari della Compagnia di Monza hanno notato un’autovettura con a bordo due soggetti che, visto il mezzo militare, si sono chinati all’interno dell’abitacolo per non farsi vedere. Intenzionati a procedere al controllo, i Carabinieri hanno azionato sirene e lampeggianti e intimato “l’alt” al veicolo che, immediatamente, ha innescato la marcia e si è dato alla fuga a folle velocità, prontamente inseguito dai militari. Nel tentativo di seminare i Carabinieri, i fuggitivi si sono avventurati in pericolose manovre, invadendo le corsie di marcia opposte alla loro e mettendo così in serio pericolo l’incolumità degli altri utenti della strada, che per evitare la collisione erano costretti a improvvise sterzate, e dei militari stessi.

Giunti in prossimità di un’area di parcheggio, gli occupanti del veicolo hanno deciso di continuare la fuga a piedi, venendo bloccati dagli operanti. La perquisizione all’interno del veicolo permetteva di individuare una borsa con all’interno i documenti di un’anziana signora che, contattata per comprendere meglio la circostanza, confermava di aver appena subito il furto della propria borsa, contenente il portafoglio con denaro contante e documenti d’identità. Arrivata in caserma, la donna del ’38 ha spiegato che poco prima, appena finito di fare la spesa, era stata avvicinata da un uomo che, senza farsi vedere in viso, le bussava sul finestrino sinistro della propria automobile, catturando la sua attenzione. Quasi contestualmente udiva lo sportello destro aprirsi e chiudersi repentinamente e, voltatasi, non trovava più la propria borsa, appoggiata in quel sedile.

Gli ulteriori controlli sul veicolo in uso ai fuggitivi permettevano di appurare che lo stesso, intestato a un prestanome, fosse inoltre sprovvisto di valida copertura assicurativa. I due 48enni di origine sudamericana, già gravati da numerosi precedenti specifici, sono stati arrestati dai Carabinieri della Stazione di Biassono poiché colti in flagranza del reato di resistenza a un pubblico ufficiale e posti a disposizione dell’autorità giudiziaria.

All’esito del giudizio direttissimo, celebrato il giorno successivo, il G.I.P. presso il Tribunale di Monza ha disposto la misura degli arresti domiciliari per entrambi, che dovranno inoltre rispondere della ricettazione della borsa dell’anziana signora.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 19 Dicembre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore