Quantcast

Ragazzo scomparso a Tradate: chiesto un supporto psicologico per i famigliari

Croce Rossa fornisce supporto ai famigliari del disperso. Le ricerche sono iniziate ieri verso 23.30

Generico 05 Sep 2022

Proseguono le ricerche del ragazzo disperso a Tradate, del quale non si ha traccia da ieri sera, martedì 6 settembre. In questi istanti Croce Rossa, contattata dal Posto di Comando Avanzato allestito per garantire il coordinamento dei soccorsi, sta fornendo supporto ai famigliari del ragazzo tramite un team di psicologi.

Nel frattempo, la macchina dei soccorsi costituita dai Vigili del fuoco, Carabinieri, Polizia locale e volontari della Colonna Mobile di Protezione Civile coordinati dalla Provincia di Varese, stanno portando avanti le ricerche anche attraverso l’impiego di mezzi aerei, droni, unità cinofile.

Sparisce da casa, ricerca persona in corso a Tradate

Le ricerche si stanno svolgendo in modo coordinato ed integrato: sul posto sono presenti circa 60 operatori di cui 35 sono volontari della Colonna Mobile Provinciale di Protezione Civile. “Ringraziamo tutti coloro che sono stati contattati ieri sera dando immediatamente la loro disponibilità a partecipare alle ricerche” – riferisce Alberto Barcaro, consigliere delegato alla Protezione Civile.

Le ricerche sono iniziate ieri verso 23.30. L’auto del ragazzo è stata ritrovata nel parcheggio davanti all’ospedale. Alla base dei timori ci sarebbe anche una lettera scritta dal ragazzo. Poiché è previsto un codice arancione per rischio temporali forti, verranno allestiti due gazebo e una tenda per fornire riparo ai soccorritori e ai famigliari.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 07 Settembre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore