Quantcast

Limbiate, Cesate e Saronno piangono don Angelo Gornati, amico dell’ambasciatore Luca Attanasio

Il parroco è scomparso all’età di 81 anni per le complicazioni legate al Covid. Originario di Saronno, era a Cesate dopo essere stato per 24 anni a Limbiate. Proprio nella città brianzola aveva conosciuto l’ambasciatore italiano ucciso in Congo

Varie

Il parroco è scomparso all’età di 81 anni per le complicazioni legate al Covid. Originario di Saronno, era a Cesate dopo essere stato per 24 anni a Limbiate.

Proprio nella città brianzola aveva conosciuto l’ambasciatore italiano ucciso in Congo Luca Attanasio, col quale aveva stretto un forte legame di amicizia e stima, tanto da andare in Africa nella missione fondata proprio da Attanasio insieme alla moglie Zakia Seddiki.

Cordoglio unanime in tutto il territorio, mentre è proprio la vedova di Attanasio, ucciso in un agguato nel Paese africano nel febbraio 2021 lo ha voluto ricordare con un messaggio postato sui profili social dell’associazione Mama Sofia (nella foto):

A dio caro Don angelo,
Imaginiamo come sarai accolto da luca .
Grazie per le parole che ci hanno sempre accompagnato. Il matrimonio, La tua visita in congo , semplicemente per la persona che sei stato per noi e per tanti
Luca Attanasio era molto legato a te come i suoi cari amici di sempre.
Abbracciami tanto il mio Luca , il nostro luca
Rip con tanta stima di sempre e la tua promessa di pregare sempre per noi
Grazie a dani di ritrovare questa foto del nostro matrimonio giorno di gioia, la gioia di ritrovarvi dove nessuno giudica nessuno ,dove l’amore e la pace regna

La salma è ospitata nella sala del commiato Giannella di Limbiate lunedì dalle 12 alle 18 e il funerale sarà martedì 17 maggio alle 10 nella Chiesa dei Santi Pietro e Paolo in Piazza Libertà a Saronno.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 16 Maggio 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore