Quantcast

In viaggio con la droga: fermati al casello con mezzo chilo di eroina

I due hanno provato a forzare il posto di blocco alla barriera di Cavenago in Brianza, sulla A4. La droga se immessa sul mercato avrebbe fruttato oltre 20mila euro

Varie

Ore 20:00 di martedì 5 aprile, un’autovettura bloccata dai carabinieri nella corsia della casse automatiche tenta di forzare il posto di blocco: arrestati dai carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Vimercate due cittadini marocchini, un 31enne ed un 25enne, per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente, resistenza a Pubblico Ufficiale e danneggiamento.

I carabinieri della compagnia di Monza hanno messo a segno il blitz a Cavenago di Brianza, al casello sulla A4 “Serenissima”: hanno visto arrivare un’auto con due soggetti sospetti e si sono posizionati per fermarla proprio all’interno della corsia delle casse automatiche.

Il conducente dell’auto, una Ford Focus, vistosi accerchiato, non ha esitato ad ingranare la marcia impattando violentemente l’autovettura che aveva davanti, spingendola oltre la sbarra del casello. Subito è stato bloccato dal tempestivo intervento di altri militari, posizionati trasversalmente oltre le barriere.

A terra, sotto il sedile del passeggero, c’era un panetto di eroina dal peso di circa 500 grammi. I due nordafricani, dichiarati subito in stato di arresto, sono stati portati in caserma per ulteriori controlli. entrambi sono risultati gravati da numerosi precedenti per reati connessi nell’ambito degli stupefacenti: nella casa dove sono domiciliati, a Vigevano, è stata effettuata una perquisizione che ha permesso di sequestrare 1500 euro circa, ritenuti provento dell’illecita attività di spaccio, mentre la droga se immessa sul mercato avrebbe fruttato oltre 20mila euro.

I due soggetti, dopo aver passato la notte nelle camere di sicurezza della caserma dell’Arma, l’indomani mattina venivano accompagnati presso il tribunale di Monza, dove a conclusione dell’udienza, dopo la convalida dell’arresto, per entrambi è stata disposta la misura cautelare in carcere.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 07 Aprile 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore