Quantcast

Inaugurato il nuovo punto tamponi in Villa Gianetti a Saronno

Il nuovo servizio è possibile grazie ad una sinergia tra il Comune, Saronno Servizi e Ats Insubria, che ha dato il via libera e fornito la strumentazione idonea alla registrazione dei tamponi effettuati.

Inaugurato il nuovo punto tamponi a Saronno in Villa Gianetti

È aperto dalle 15 di oggi (20 dicembre) il nuovo punto tamponi a Saronno, inaugurato all’interno dei locali dell’ex bar di Villa Gianetti.

Galleria fotografica

Inaugurato il nuovo punto tamponi a Saronno in Villa Gianetti 3 di 3

Sarà gestito da Saronno Servizi S.p.A., che già coordina il servizio attivo presso la Farmacia comunale 2 e sarà attivo lunedì dalle 15 alle 19.30, martedì e giovedì dalle 17 alle 19.30 e sabato dalle 11 alle 13.

Un nuovo servizio realizzato grazie ad una sinergia tra il Comune, Saronno Servizi e Ats Insubria, che ha dato il via libera e fornito la strumentazione idonea alla registrazione dei tamponi effettuati. Il nuovo punto tamponi offre prezzi calmierati, con un tampone disponibile al costo di 8 euro, non solo per studenti dai 12 ai 17 anni (come previsto da Regione Lombardia), ma anche per i bambini dai 5 agli 11 anni.

«È un nuovo servizio pensato per venire incontro ai saronnesi e agli studenti, visto che l’offerta del numero dei tamponi a Saronno è inferiore alla domanda e visto l’aumento del numero dei contagi» ha dichiarato all’inaugurazione il sindaco di Saronno Augusto Airoldi.

Appena aperta qualche giorno fa la possibilità di effettuare prenotazioni al nuovo centro, c’è stato un vero e proprio boom di richieste, che hanno raggiunto in poco tempo le 200 prenotazioni, come racconta Pietro Insinnamo, presidente di Saronno Servizi S.p.A: «Fino a dopo Natale è tutto prenotato. Stiamo valutando la possibilità di aprire alcune fasce orario durante la mattina da dedicare a studenti delle scuole primarie e secondarie».

COME PRENOTARE UN TAMPONE AL NUOVO CENTRO

Tutti coloro che hanno necessità di eseguire un tampone, possono registrarsi sull’App “Farmacie Saronno Servizi” (disponibile gratuitamente su AppStore e Google Play), oppure inviare un messaggio al numero WhatsApp dedicato (346/0385475) e completare così la prenotazione di giorno ed orario in cui presentarsi ad uno dei punti tamponi sul territorio.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 20 Dicembre 2021
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Inaugurato il nuovo punto tamponi a Saronno in Villa Gianetti 3 di 3

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore