Quantcast

Nessun controllo dei greenpass. Multato il titolare di un bar a Saronno

È successo in centro a Saronno durante uno dei controlli di routine effettuati dalla Polizia locale

Polizia locale saronno

400 euro di sanzione per il titolare di un bar che faceva entrare i clienti senza controllare il possesso della certificazione verde, necessaria per accedere agli esercizi pubblici e ad altre attività.

È successo nella giornata di lunedì 6 dicembre in centro a Saronno, durante uno dei controlli della Polizia locale sul rispetto delle normative governative.

Una ventina i pubblici esercizi controllati, solo una la sanzione registrata. I controlli sul possessore della certificazione verde si aggiungono a quelli del fine settimana, in cui per ogni turno quattro vigili saranno impegnati nella verifica del rispetto dell’ordinanza sindacale firmata dal sindaco Augusto Airoldi lo scorso 1 dicembre, sull’utilizzo della mascherina all’aperto nell’area centrale della città, in vigore per tutti i fine settimana del periodo natalizio.

Da lunedì entra in vigore il Green-pass rafforzato, ecco quando serve

Domani (8 dicembre) gli agenti della Locale saranno impegnati al controllo dell’utilizzo delle mascherine all’interno del mercato cittadino. L’ordinanza infatti prevede anche, dalla 3 dicembre al 9 gennaio, l’obbligo di indossare la mascherina all’aperto in tutti i giorni della settimana e in tutti i luoghi all’aperto dove siano in svolgimento eventi, manifestazioni, mercati e sagre, dove il rischio di affollamento è elevato.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 07 Dicembre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore