Quantcast

Si rifiuta di indossare la mascherina, multa da 400 euro a Saronno

Il fatto è successo domenica 5 dicembre in centro città. L'uomo, dopo essersi rifiutato più volte di indossare la mascherina, ha ricevuto una sanzione da 400 euro

polizia locale

Si è rifiutato di indossare la mascherina dopo ripetuti inviti al rispetto della normativa da parte della Polizia locale, così un uomo è stato sanzionato con 400 euro di multa. È successo in centro a Saronno domenica 5 novembre, a pochi giorni dall’entrata in vigore dell’ordinanza firmata dal sindaco Augusto Airoldi che impone l’obbligo di indossare la mascherina in determinati giorni della settimana dal 3 dicembre al 9 gennaio 2021.

Il provvedimento è valido alle 15:00 di ogni venerdì, alle 24:00 di ogni domenica, dal 3 dicembre 2021 al 9 gennaio 2022 e dalle 15:00 del 7 dicembre alle 24:00 dell’8 dicembre 2021.

Al via a Saronno l’obbligo di indossare la mascherina all’aperto. Ecco l’ordinanza

«In questo primo fine settimana abbiamo prevalentemente ricordato alle persone l’ordinanza in vigore e invitato i pochi che non avevano la mascherina ad indossarla – spiega il comandante della Locale Giuseppe Sala -. La sanzione in questione è arrivata solo davanti ad un ripetuto rifiuto».

Le zone interessate dall’ordinanza sono le vie stradali centrali e il perimetro viabilistico delimitato: via Caduti della Liberazione, via Cantore, viale Rimembranze, via Vincenzo Monti, via Verdi, piazza Aviatori d’ Italia, piazza Unità d’ Italia, via Vergani, via Legnani, via Silvio Pellico, piazza Borella, via Manzoni, via Marconi.

L’ordinanza inoltre prevede, dalla mezzanotte del 3 dicembre alle 24 del 9 gennaio, l’obbligo di indossare la mascherina all’aperto in tutti i giorni della settimana e in tutti i luoghi all’aperto dove siano in svolgimento eventi, manifestazioni, mercati e sagre, dove il rischio di affollamento è elevato.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 06 Dicembre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore