Quantcast

Mascherine e green pass, avviati i controlli della polizia locale di Saronno

Quattro i vigili impegnati su ogni turno, due nell'area di piazza Libertà, corso Italia e via San Cristoforo, due nell'area della stazione, piazza Cadorna, via San Francesco

Generica 2020

Un’intensa attività di controllo e prevenzione è stata attivata da venerdì 3 dicembre dalla Polizia locale di Saronno, per la verifica del rispetto dell’ordinanza sindacale sull’utilizzo della mascherina all’aperto nell’area centrale della città, in vigore per tutti i fine settimana del periodo natalizio.

Quattro i vigili impegnati su ogni turno, due nell’area di piazza Libertà, corso Italia e via San Cristoforo, due nell’area della stazione, piazza Cadorna, via San Francesco.

In tanti si sono riversati nelle vie del centro e intensa è stata l’attività commerciale nel weekend: dai controlli è emerso un sostanziale rispetto dell’ordinanza. In questi tre primi giorni gli agenti si sono limitati a portare a conoscenza del provvedimento: da domani 7 dicembre scatteranno le identificazioni e relative sanzioni a carico dei trasgressori.

L’ordinanza firmata dal sindaco Airoldi è stata inviata anche alle amministrazioni locali dei comuni limitrofi, per un’opportuna pubblicizzazione tra i loro cittadini.

Da oggi, lunedì 6 dicembre, la Polizia locale sarà impegnata anche nella verifica del possesso del green pass e del super green pass nei luoghi previsti dalle disposizioni governative che riguardano anche la zona bianca dal 6 dicembre al 15 gennaio 2022.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 06 Dicembre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore