Quantcast

Il nuovo parco pubblico di via Nobile non convince, la Giunta Calegari programma un incontro con la cittadinanza

Nei prossimi giorni la Giunta comunale annuncerà un incontro aperto alla popolazione per discutere del progetto relativo alla realizzazione del nuovo parco pubblico di via Nobile, sul quale la nuova amministrazione nutre qualche dubbio

Generica 2020

È una delle questioni che la nuova Giunta comunale di Cislago ha segnata sulla lista delle prossime cose da fare l’organizzazione di un incontro aperto alla popolazione per discutere del progetto di realizzazione del nuovo parco pubblico nell’area nord-ovest del paese, tra via Nobile, via del Popolo e via Marco Polo.

L’obiettivo dell’evento sarà quello di presentare il progetto definitivo approvato lo scorso gennaio dall’amministrazione Cartabia, nel merito del quale l’attuale Giunta nutre alcuni dubbi.

L’opera dovrà essere realizzata da Autostrada Pedemontana Lombarda S.p.A., in quanto parte delle opere di compensazioni ambientali concordate con il Comune connesse al passaggio dell’autostrada. Il piano attuale prevede la realizzazione di un’area verde attrezzata di circa 16 mila mq, un parcheggio pubblico di 430 mq, percorsi ciclo-pedonali, un’area ricreativa centrale con un prefabbricato destinato al ristoro e ai servizi igienici.

«Ci siamo confrontati con Pedemontana e ci sono dei margini di manovra per rivedere il progetto – spiega il sindaco Stefano Calegari -.  Vogliamo presentare ai cittadini e in particolare modo agli abitanti di quella zona, quello che c’è sul tavolo dell’amministrazione e che noi vorremmo modificare. Vorremmo costruire insieme eventualmente una proposta alternative e fattibile».

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 12 Novembre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore