Quantcast

La dottoressa dell’hub vaccinale di Lurate Caccivio accusata di falsità materiale in atto pubblico

La donna rischia sei anni di carcere. Il medico di medicina generale, dell'area di Binago, Solbiate con Cagno e Beregazzo, era stata allontanata dalla sua postazione venerdì scorso

vaccino

Dovrà rispondere dell’accusa di falsità materiale in atti pubblici commessa da pubblico ufficiale la dottoressa allontanata dall’hub vaccinale di Lurate Caccivio.

La procura di Como ha aperto un’indagine sulla base delle dichiarazioni del personale presente venerdì mattina nel centro.

Da quanto riporta la Provincia di Como, in capo alla dottoressa, medico di medicina generale della zona di Binago, Solbiate con Cagno e Beregazzo, pende l’accusa di aver simulato le somministrazioni di vaccino a un gruppo di 17 persone che lei stessa aveva chiesto di poter vaccinare perchè pazienti con cui aveva un rapporto fiduciario. Il caso contestato, però, sarebbe uno solo.

Venerdì scorso, le stesse persone convocate per il richiamo si sarebbero poi allontanate dal centro quando il responsabile della Cooperativa Medici Insubria, gestore dell’hub vaccinale, avrebbe allontanato il medico prendendone il posto come medico vaccinatore.

Le indagini sono affidate ai carabinieri della compagnia di Cantù. In base alla testimonianza dell’operatrice che ha sollevato il caso, la dottoressa aveva già effettuato cinque somministrazioni e stava effettuando la sesta ( proprio quella oggetto dell’inchiesta). La donna rischia sei anni di carcere. 

Ats Insubria ha commentato che «seguirà le procedure previste, per quanto di sua competenza, nell’ambito dei vincoli contrattuali che regolano i rapporti con i professionisti». Anche l’Ordine dei Medici di Como si è detto pronto ad adottare le misure opportune nel caso saranno adottati provvedimenti da parte dell’autorità giudiziaria.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 07 Novembre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore