Quantcast

Sol@ro Comunica compie un anno. Caronno: “Importante iscriversi per avere informazioni corrette”

È l'iniziativa del Comune di Solaro che prevede l’invio agli iscritti di messaggi istantanei relativi all'amministrazione della città attraverso il sistema dei gruppi broadcast di Whatsapp

Generica 2020

Ha compiuto un anno lo scorso 1 novembre il servizio Sol@ro Comunica, l’iniziativa del Comune che prevede l’invio di messaggi istantanei attraverso il sistema dei gruppi broadcast di Whatsapp.

“In un anno di attività, in totale sono stati inviati 220 messaggi, con informazioni varie dal Comune, segnalazioni di possibili disagi, promozione di eventi, manifestazioni e iniziative e costanti aggiornamenti sull’emergenza sanitaria. I cittadini ricevono i messaggi in forma gratuita, anonima e unidirezionale” si legge nella nota del Comune.

«In questi mesi abbiamo raggiunto una grandissima parte delle famiglie di Solaro con informazioni di vario genere e natura, in pieno spirito di servizio e di comunicazione istituzionale. Sol@ro Comunica è semplice da utilizzare, diretto e istantaneo: ci permette di raggiungere i cittadini in pochi istanti. Ricordiamo che le iscrizioni sono sempre aperte – commenta Christian Caronno, assessore alla Comunicazione -. Abbiamo potuto notare che il servizio piace ai moltissimi solaresi iscritti soprattutto per la puntualità degli invii e per la possibilità di raggiungere le informazioni più facilmente seguendo i collegamenti che portano al sito. Dal punto di vista della comunicazione istituzionale, nei primi anni della nostra amministrazione abbiamo molto potenziato anche il comparto video, che sia attraverso il canale YouTube ufficiale del Comune di Solaro o attraverso la pagina Facebook. Nei prossimi mesi con l’inizio della nuova tariffazione puntuale la divulgazione tramite i social del Comune e Sol@ro Comunica sarà particolarmente importante per avere informazioni affidabili e sicure sul tema della differenziata. Tema che può generare dubbi e/o disinformazione. Per questo motivo invito chi non lo avesse ancora fatto ad iscriversi al servizio Whatsapp ».

COME ISCRIVERSI: 

Iscriversi a Sol@ro Comunica è semplicissimo: è sufficiente registrare il numero di cellulare del Comune 3483077735 sulla rubrica del proprio dispositivo ed inviare un messaggio con il testo ATTIVA seguito da NOME, COGNOME, INDIRIZZO o ZONA o CONTRADA di residenza.

Il servizio è gratuito per gli utenti e la trattazione dei dati osserva le leggi sul rispetto della privacy.

Per cancellarsi dal servizio è sufficiente inviare il messaggio DISATTIVA. Il regolamento è disponibile sul sito del Comune alla pagina https://www.comune.solaro.mi.it/c015213/images/Regolamenti/Regolamento%20Solaro%20Comunica.pdf

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 02 Novembre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore