Quantcast

Inaugurata la sede del Tennis Tavolo Uboldo: “Sport per tutte le età che fa bene a mente e fisico”

È stata inaugurata domenica 19 settembre presso il circolo Acli di piazza Conciliazione la sede della nuova associazione sportiva dilettantistica Tennis Tavolo Uboldo

Inaugurata la sede del Tennis Tavolo Uboldo

Sei tavoli da ping pong posizionati all’interno della sede Acli di Uboldo e un gruppo di amici che ha dato vita ad una nuova associazione sportiva dilettantistica. Riparte così, con l’augurio di dare nuova linfa alla sede Acli, un luogo che fino a qualche mese fa aveva ospitato una bocciofila e che oggi vuole darsi una nuova immagine ospitando la sede dell’asd Tennis Tavolo Uboldo. 

Galleria fotografica

Inaugurata la sede del Tennis Tavolo Uboldo 4 di 11

La nuova sede è stata inaugurata domenica 19 settembre, con la presenza dell’amministrazione comunale e del parroco don Armando Colombo.

«Per noi è positivo perché vogliamo svecchiare le Acli, abbiamo un circolo dove vengono a giocare a carte e va bene, però serve attirare giovani che portino avanti il progetto – spiega il presidente del circolo Acli di Uboldo Franco Colombo -. Per questo abbiamo scelto questa attività sportiva: è uno sport che non c’è in tutti i paesi, qui come Acli abbiamo l’unica associazione di tennis da tavolo in provincia di Varese».

«Abbiamo portato ad Uboldo la possibilità per i giovani di provare qualcosa di nuovo – commenta Claudio Giuseppe Nale, presidente dell’ASD Tennis Tavolo Uboldo -. Giocavamo già a Saronno come gruppo di amici. Saputo dell’opportunità di avere questo spazio in centro paese, abbiamo colto la palla al balzo. È uno sport che fa bene sia al fisico che alla mente e che non ha limiti di età: aiuta a stringere legami di amicizia e per chi vuole qualcosa di più, con impegno si può arrivare anche all’agonismo».

Il sogno per il futuro è quello di creare un numeroso gruppo di giovani e non, amatori del ping pong: «Quest’anno partiamo con un campionato Acli, l’obiettivo è arrivare ai campionati della Federazione Italiana Tennis Tavolo».

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 20 Settembre 2021
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Inaugurata la sede del Tennis Tavolo Uboldo 4 di 11

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore