Quantcast

Domenica 19 settembre la staffetta per il clima farà tappa al parco Lura

La staffetta è partita dalla Sicilia lo scorso marzo ed ha risalito la penisola facendo tappa in 14 regioni. Si concluderà il 14 ottobre con la Giornata mondiale dell’educazione ambientale

Generica 2020

Si terrà domenica 19 settembre la biciclettata di 25 chilometri organizzata da Koinè cooperativa sociale con il Parco Lura, nell’ambito dell’evento “All4Climate – Italy2021”, un calendario di appuntamenti legati al tema dei cambiamenti climatici ed agli obiettivi dell’Accordo di Parigi, sostenuto e coordinato dal Ministero della Transizione Ecologica, in collaborazione con il programma di comunicazione sui cambiamenti climatici Connect4Climate di Banca Mondiale, e con il supporto della Regione Lombardia e del Comune di Milano, e nasce in vista della 26ma Conferenza delle Parti (COP26) della Convenzione delle Nazioni Unite sul Cambiamento Climatico (UNFCCC), che si terrà a Glasgow nel mese di novembre 2021.

Il ritrovo è fissato alle 9.30 alla stazione di Trenord di Caronno Pertusella. La biciclettata è aperta a tutti e percorrerà venticinque chilometri lungo il percorso ciclabile del Parco Lura. Si farà tappa a Cassina Rizzardi (CO) dove ci sarà la possibilità di consumare il pranzo al sacco prima di rientrare a Caronno.

Sarà necessario segnalare la propria partecipazione compilando il form online www.koinecoopsociale.it o al tel 320.95.72.736.

La proposta fa parte del programma della Rete WEEC, la comunità mondiale di educatori ambientali nata nel 2003 di cui anche Koinè fa parte, e consiste in una staffetta per il clima: evento che congiunge le competenze educative dei membri della Rete e la forte consolidazione della stessa su tutta la nazione. La Staffetta è partita lo scorso marzo e ha visto 24 eventi disseminati su 14 regioni italiane con momenti formativi, tavole rotonde, convegni, contest, mostre, dibattiti ed incontri per la presentazione di progetti pilota/ buone pratiche/ casi studio in materia di educazione ai cambiamenti climatici.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 02 Settembre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore