Quantcast

Il centro vaccinale di Saronno riprende le attività con un nuovo percorso per accedere alla struttura

Dopo lo stop estivo di due settimane, ha riaperto questa mattina (30 agosto) con un nuovo percorso per accede all'interno della struttura il centro vaccinale allestito alla ex scuola Pizzigoni in via Parini 54

Centro vaccinale via Parini 54 Saronno

Ha riaperto alle 8 di lunedì 30 agosto il centro vaccinale di Saronno, le cui attività erano state sospese dallo scorso 13 agosto per uno stop estivo di due settimane.

Al centro di via Parini i prossimi giorni saranno dedicati esclusivamente all’inoculazione di prime dosi. Come da indicazioni fornite da Regione Lombardia l’accesso senza prenotazione è riservato solo agli over 60, al personale scolastico e al personale sanitario.

Il centro vaccinale riparte con una modifica del percorso da seguire per accedere all’interno della struttura: per permettere al Comune di mettere nuovamente a disposizione delle associazioni alcune aule dell’ex scuola, l’ingresso per chi dovrà effettuare la vaccinazione è stato spostato sul retro dell’edificio.

Con la riapertura dell’hub riparte anche Saronno Amica, il servizio telefonico gestito da volontari per fornire informazioni  e spiegazioni nell’ambito dell’emergenza Covid-19: per chi ha bisogno d’informazioni sulla campagna vaccinale è a disposizione il numero 02.82.39.85.18 dalle 10:00 alle 12:00.

Ad oggi, 30 luglio, sono 67.751 le somministrazioni registrate dall’apertura del centro lo scorso 12 aprile. I saronnesi vaccinati sono al momento 27.720 con la prima dose (pari al 82,11% della popolazione target stimata in 33.758 persone), 24.035 anche con la seconda (71,20%).

Al centro vaccinale di Saronno una serata per celebrare i risultati raggiunti in cinque mesi di lavoro

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 30 Agosto 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore